Svelata la tracklist di Originali, il nuovo album dei Sottotono

Sottotono

All’incirca un mese fa i Sottotono ritornavano in grande stile con Mastroianni, il singolo che segnava un nuovo inizio per il duo, nonché l’anticipo di un progetto più corposo. I Sottotono stanno infatti per tornare con un nuovo album in uscita il 4 giugno, Originali, e di cui è stata annunciata la tracklist nella giornata di ieri.

I Sottotono svelano la tracklist di Originali

Era già nell’aria da giorni la notizia che Originali sarebbe stato un album ricco di featuring e che, con molta probabilità, avrebbe contenuto diversi pezzi cult dei Sottotono. Le conferme sono arrivate in giornata quando sono stati svelati i nomi, e la “quota rap” ne vanta decisamente un bel po’ : Guè Pequeno, Marracash, Jake La Furia, Emis Killa, Coco, Luchè e Fabri Fibra, questi gli artisti rap chiamati a partecipare al progetto.

Spicca il nome del compianto Primo Brown, nel remake della traccia Cronici. Non mancano poi le sfumature indie e pop grazie anche a Coez, Mahmood e Tiziano Ferro.

Per quanto riguarda le hit storiche del duo, sono proprio queste l’anima del disco; ritroviamo ad esempio Dimmi Di Sbagliato Che C’è, Amor De Mi Vida, Mezze Verità e moltissime altre…

Chiaramente la più interessante sembra essere quella dove Marra e Guè troveranno l’intesa con niente meno che Tiziano Ferro, ovvero in Solo Lei Ha Quel Che Voglio, brano dell’ormai lontano 1996.

Il progetto sembra avere l’obiettivo di accontentare un po’ tutti: dai nostalgici, riproponendo i brani cult, ai più giovani, che potranno riscoprire pezzi simili in chiave più moderna, fino ad arrivare poi a qualsiasi tipo di pubblico grazie ai diversi featuring citati sopra.

Voi cosa ne pensate della tracklist di Originali? Nell’attesa di poter ascoltare questo nuovo progetto dei Sottotono, ve la proponiamo di seguito:

1) Mastroianni
2) Ti bacio ancora mentre dormi
3) Altrove
4) Solo lei ha quel che voglio 2021 (feat. Tiziano Ferro, Guè Pequeno & Marracash)
5) Amor de mi vida 2021 (feat. Mahmood)
6) Dimmi di sbagliato che c’è 2021 (feat. Elodie)
7) Tranquillo 2021 (feat. Luchè, Coco)
8) Non c’è amore 2021 (feat. Coez)
9) Cronici 2021 (feat. Primo Brown, Fabri Fibra)
10) Mezze verità 2021 (feat. Emis Killa)
11) Buone Vibes
12) Come la prima volta (feat. Stash, Jake La Furia)
13) Cambi colore al cielo