Disponibile il pre order della riedizione de La Malattia di Aleaka e Cali

Aleaka

Nel lontano 2014 uscì un disco diventato poi un piccolo classico per gli appassionati: La Malattia di Aleaka e Cali. L’album, uscito in un periodo in cui il mercato del rap era ben lontano da quello odierno, rappresentò un piccolo gioiellino: Cali confermò le sue enormi capacità di scrittura e Aleaka affermò il suo suono originale.

A sei anni dalla prima edizione, La Malattia di Aleaka e Cali torna disponibile in CD e LP a tiratura limitata con due nuovi brani

La bellezza di otto anni fa, periodo in cui Unlimited Struggle era un faro nella notte nella scena rap italiana, venne pubblicato Tentativi, il primo singolo estratto da quello che poi divenne La Malattia, l’album di Aleaka e Cali. Ascoltando la traccia, chiunque avesse un orecchio con un minimo di esperienza si rese conto di come potevamo essere di fronte ad un possibile fenomeno, nel senso meno consumistico del termine.

Pochi mesi dopo uscì l’album e purtroppo non ebbe il successo meritato, probabilmente anche a causa della limitata diffusione del rap rispetto ad oggi. In questi anni Cali ha cambiato rotta riapparendo di tanto in tanto con il progetto Malegria, Aleaka invece ha continuato più o meno costantemente a fare musica.

Oggi il producer torinese ha deciso di pubblicare una riedizione di questo progetto in CD e vinile numerati, acquistabili qui. Di seguito la tracklist:

1 – Il Terzo Occhio Ft. Sebastian
2 – Tentativi
3 – Per Non Restare Solo
4 – Venerdì
5 – La Malattia (Open Act)
6 – Per Crescere
7 – Il Mio Messia Ft. Nex Cassel
8 – Dentro Al Viaggio
9 – Il Culo Di Lei
10 – Venezia Ft. Souldavid
11 – Scappa
12 – La Malattia ( Final Act)
13 – Al di là Del Muro
14 – Un Bambino Indaco e I Cerchi Nel Grano Ft. Frank Siciliano