Piovono incastri in L’antagonista, il nuovo singolo di Mattak

Mattak

Sono anni ormai che Mattak delizia la sua platea di ascoltatori con metriche allucinanti e featuring di spessore, portando contenuti e tecnicismi ad un punto di equilibrio tale da renderlo unico nel panorama rap italiano. Nonostante ciò però la fanbase del rapper ha sempre sperato a gran voce in un progetto solista, un disco attraverso il quale poter esplorare tutte le sfaccettature del rapper di Chillato. Dopo tanto tempo l’attesa sta finalmente finendo, poiché oggi esce L’antagonista, il primo singolo di Mattak che preannuncia l’arrivo del disco.

L’Antagonista  di Mattak è il preludio al nuovo disco!

Il rapper aveva dato la notizia pochi giorni fa, stuzzicando la curiosità dei fan in merito al tanto atteso album solista. L’antagonista, pubblicata in anteprima su YouTube con un video ufficiale, è una traccia esplosiva in cui Mattak mette in chiaro le proprie capacità e le proprie ambizioni. Sul beat di d.ego l’artista svizzero cavalca il suono new classic a suon di citazionismi incastrati in una metrica impeccabile.

Come da prassi, la strofa di Mattak è l’ennesimo esempio della sua capacità di comporre e ricomporre periodi per ricavarci barre tanto stupefacenti quanto metricamente ben scritte. Tralasciando la parte più tecnica,  L’Antagonista non è solo un esercizio di stile, ma bensì un medium efficace con cui Mattak ci racconta la sua posizione sulla scena (da antagonista, appunto), mettendo in risalto quelle che sono le sue ambizioni e la sua voglia di riscatto.

Sebbene non sappiamo ancora nulla del progetto in arrivo, il video del singolo contiene un piccolo spoiler sul mese di uscita del progetto: giugno. L’attesa è finita e le settimane che ci separano dall’arrivo del disco iniziano ad essere sempre meno, per questo non resta altro da fare che tenersi pronti e caricare le nostre aspettative con il nuovo singolo.

Fateci sapere con un commento le vostre impressioni riguardo al brano di Mattak. Potete ascoltare L’antagonista al link di seguito. Buon ascolto!