Rocco Hunt a Real Talk ricorda a tutti che sa ancora rappare bene

Rocco Hunt

Passano i tormentoni e i remix in spagnolo, ma le capacità di Rocco Hunt come rapper davanti al microfono non si discutono e la nuova puntata di Real Talk ne è la prova.

A poco più di due mesi di distanza dall’uscita di Che me chiamme a fa? con Geolier, eccolo così protagonista nello studio di Bosca e Kuma.

A Real Talk Rocco Hunt è la pop-star con ancora barre e attitudine

La quarta puntata della quarta stagione del format è stata annunciata dallo stesso rapper salernitano così, nella giornata di ieri, sui social network:

Sono nato e cresciuto davanti a questo microfono. Il beat è il mio cuore e le rime sono l’ossigeno. Il Rap è quello che so fare e questo è quello che farò per sempre

E il rap lo fa ancora alla grande quando vuole, basta schiacciare play al video per rendersene conto. I tre beat realizzati da Mark Tempo, TwentyTwo e Bosca sono stati divorati da Rocco Hunt, un rapper che nonostante il successo e dischi di platino appesi in casa, non dimentica quanto gli abbia dato l’hip- hop – Mi ha dato una seconda chance nella vita – e soprattutto non trova corretto chiunque dica che sia morto:

L’hip hop è morto e chi l’ha detta sta cazzata,
basta che mi impegno un poco et voilà tutti a casa

Tra barre in italiano e in dialetto, RH ribadisce più volte il suo state of mind, con la consapevolezza di essere una pop star che se rappa manda ancora a casa molti, come vi abbiamo anche raccontato tempo fa nella puntata a lui dedicata del nostro editoriale Tesori Nascosti.

Da sottolineare anche il riferimento alla recente barra di Fabri Fibra in Bloody Vinyl Vol 3, quando in 5G dice “In Piazza Napoli rapino una banca con Rocco Hunt“:

Erba cade sul mio pavimento, chiamo Fibra per un rapimento

Terminate le strumentali la voglia di rappare di Rocco era così tanta che ha regalato a chi c’era in studio anche del buon freestyle, sia su beat che a cappella. Chapeau.

Peccato che alla domanda del Bosca sui progetti futuri abbia detto di voler continuare la wave di queste hit radiofoniche, puntando anche al mercato latino, ma non lo biasimiamo, basta solo che ogni tanto torni a infuocare il microfono come ha fatto oggi.

Trovate di seguito la puntata di Real Talk con Rocco Hunt: buon ascolto e buona visione!