RZA riveste i panni di Bobby Digital nel nuovo singolo Pugilism

RZA

Il leggendario produttore RZA sfrutta l’iconico VERZUZ che ha visto battersi Method Man e Redman per annunciare il suo ritorno solista con il nuovo singolo Pugilism.

RZA torna con l’inedito Pugilism

Che sia per i Wu o per aver architettato carriere intere contribuendo anche a dischi monumentali come My Beautiful Dark Twisted Fantasy di Kanye West, la carriera di RZA è una delle più esaltanti della scena. Durante gli stellari anni 90′ il produttore decise di chiudere il millennio dando vita ad un alter ego, Bobby Digital.

Il primo lavoro Bobby Digital In Stereo si distanziava drasticamente dai progetti iconici dei colleghi Wu e attirò una cerchia di appassionati grazie alle sue atipiche ambizioni e il suo sound sperimentale.

Da quel momento RZA continuò con il progetto mettendolo in pausa solo nel 2008 a causa di altri impegni. Anni quelli successivi che portarono RZA a collaborare con giganti come Quentin Tarantino o a produrre con esponenti di altri generi.

Per anni la fanbase del leggendario produttore ha desiderato un altro capitolo del viaggio di Bobby Digital e sembra che questo 2021 porterà diverse sorprese al riguardo.

Durante quello che è stato indubbiamente uno dei VERZUZ più iconici degli ultimi mesi, RZA ha fatto la sua comparsa annunciando il ritorno del suo alter ego con un nuovo album di prossima uscita dal titolo Digital Potions.

Un primo assaggio del progetto Pugilism è già disponibile e sembra contenere tutti gli ingredienti sonori che hanno dato vita al percorso solista di RZA con i suoi beat piano-driven e il suo marcato e semplicistico flow.

E voi? Siete curiosi di ascoltare un nuovo lavoro solista di RZA?