Sport è il nuovo singolo di Jamil con Baby Gang

Jamil

Un artista che ha sicuramente iniziato quest’anno in maniera molto intensa è Jamil, che vediamo sempre impegnato in svariate collaborazioni con diversi brand e, al contempo, ben intento a non arrestare la sua produttività musicale.

Dall’inizio dell’anno Jamil ha pubblicato i brani Camminiamo Chill con MBOSS e Young Rame e Non Fare Il G con Skinny, a cui si va ad aggiungere in data odierna un nuovo brano a quattro mani con Baby Gang, dal titolo Sport e nuovamente prodotto da Jaws.

Jamil e Baby Gang insieme in Sport

Come spesso accade nei brani di Jamil, e come riportato anche in occasione dell’introduzione a Lbenj, con cui il rapper veronese ha all’attivo una collaborazione, anche in Sport si può notare immediatamente una certa multiculturalità sia a livello visivo, quindi nella clip che accompagna il brano, sia, ovviamente, nel testo.

Questo è ben testimoniato dalle barre che seguono:

“Ho un fratello che è albanese e un altro frate’ marocchino
Primi pacchi da bambino col mio socio tunisino”

Baby Gang, dal canto suo, mette in luce nel brano un altro elemento focale che riguarda la scena rap italiana, cioè il suo essere, apparentemente, sempre meno meritocratica e sempre più “pilotata”.

“C’è più mafia in questa scena
Che quella che vediamo in tele”

Il singolo è accompagnato da un video ideato proprio da Jamil e diretto da Francesco Cosenza, che potete trovare qui di seguito.

Per ascoltare Sport, il nuovo singolo di Jamil in collaborazione con Baby Gang, vi lasciamo anche il link di Spotify. Cosa ne pensate di questo pezzo? Fatecelo sapere con un commento. Buon ascolto!