Freddie Gibbs protagonista nel film Down with the King

Freddie Gibbs

Freddie Gibbs si prepara ad entrare nel mondo del cinema con il film Down with the King.

Considerata la creatività dei suoi video musicali, non è un segreto che Freddie Gibbs abbia un secondo talento oltre quello di sputare rime di livello. L’ascesa del rapper di Gary non sembra fermarsi, tra un collab album nominato ai Grammy ad una discografia che si fa sempre più immacolata, Gibbs si prepara a fare il prossimo grande passo.

È Down with the King il titolo del film diretto da Diego Ongaro che vedrà Freddie Gibbs in compagnia di attori come Jamie Neumann e David Krumholtz.

Gibbs interpreterà Mercury Maxwell (lead role), un rapper di successo la cui vita cambia durante le registrazioni del secondo disco. Maxwell viene mandato dal proprio manager sulle montagne Berkshire per registrare nuova musica ma i legami che stringe col vicinato lo fanno appassionare al mondo dell’agricoltura a tal punto da decidere di lasciare quello della musica.

Una trama insolita, che si distacca da quella del Rapper che sogna il successo per poi raggiungerlo. Il film è prodotto dalla Breaker Studios e sarà presentato ai vari festival cinematografici nel corso dell’anno. Freddie Gibbs oltre all’importante ruolo ha registrato anche diversa musica inedita per la pellicola.

Il regista Diego Ongaro ha speso le seguenti parole in merito a Down with the King:

“Il mio desiderio principale con down with the king è quello di far scontrare due mondi inaspettati: il rap e l’agricoltura e condividere un’improbabile storia di una rap star che si innamora della campagna e del rifugio che gli offre dalla sua stessa fama e realtà. Molti film che includono la comunità hip hop raccontano la classica storia dell’underdog mentre down with the king fa l’esatto contrario.”

Tra un ruolo da protagonista e una colonna sonora, sembra che anche stavolta Freddie Gibbs abbia la nostra attenzione. Non ci resta che aspettare per una possibile data di uscita.