Online il filmato di Same Old, il nuovo singol (si apre in una nuova scheda)o di Enny.

Same Old è il nome del nuovo inedito firmato da Enny, la promettente rapper britannica della quale vi abbiamo parlato proprio QUI. Nelle scorse ore, l’artista ha condiviso con i fan il filmato ufficiale.

La traccia presenta delle tinte gospel, un genere che ha accompagnato la rapper fin da quando era bambina. Nei due versi, Enny se la prende con le solite vecchie cose – questo il significato del titolo – che le impediscono di vivere la propria vita: i soliti vecchi problemi, i soliti ragazzi e le solite delusioni.

La ragazza decide però di lasciarsi alle spalle tutto ciò in quanto confida nelle proprie capacità (clicca QUI per il testo completo):

“Like look at all the mess you made/And look at all these bills I’ve paid/And look at all the days I’vе slaved/Okay, I’m tired of being angry/So if you want to try and hush my voicе, you should hang me”

Non mancano un riferimento alla Brexit, che negli ultimi anni ha spaccato la società inglese in due, e alla gentrificazione. Trattasi di un processo di trasformazione di un quartiere popolare in zona abitativa di un certo livello: il pensiero di Enny va quindi ai luoghi che l’hanno vista crescere e che – a causa di questo fenomeno – stanno cambiando volto.

“Wan chop life be free from the Brexit(…)F-k you and your gentrification/Why’d you have to come on to my ends and try and change s-t?/Why I missed a bill and then you went and called the bailiff?/Tell ‘em crank ‘em up and let ‘em play this, like”

Le scene del videoclip sono girate proprio nelle zone popolari dalle quali proviene l’artista. Enny incrocia diversi ragazze e ragazzi per poi finire ad una festa, dove incontra una persona che potrebbe cambiarle la vita.

Same Old anticipa l’EP di debutto della rapper, in uscita prossimamente. Il progetto comprenderà anche Peng Black Girls, che ha permesso ad Enny di farsi notare nella scena musicale britannica.

In attesa di ulteriori dettagli sull’EP, non vi resta che recuperare il filmato ufficiale del nuovo inedito dell’MC londinese. Fateci sapere cosa ne pensate dopo avergli dato un’occhiata… buona visione!

Commenti