Drake ritorna con la raccolta Scary Hours 2

drake

Scary Hours 2: tre inediti di Drake per prepararci al prossimo album.

Nel gennaio 2018 prima della guerra con Pusha T e del successo di Scorpion, Drake lanciò in cielo il suo batsignal Scary Hours. Due semplici parole usate inizialmente per anticipare attraverso un tweet l’uscita di qualcosa di nuovo.

Oggi per Scary Hours si intende una breve raccolta di singoli di cui il successo viene lasciato nelle mani e nelle orecchie dei fan. La prima parte presentava al mondo quella stessa God’s Plan trasformatasi in ogni forma di successo ottenibile nell’era moderna attraverso il music biz.

Oggi Scary Hours 2 cerca di fare di più con ben tre inediti di Drake, uno, What’s Next, già in circolo sulla rete da qualche giorno. Wants and Needs conferma la relazione con la star canadese e uno degli MVP di questa generazione, Lil Baby. I due condividono beats dal 2018 (Yes Indeed, Never Recover, Life Is Good (Remix)) e quest’ultima delle tre scelte sembra essere la freccia destinata alle classifiche.

Ma la portata principale di Scary Hours 2 è rappresentata da Lemon Pepper Freestyle. Un flusso di coscienza di 6 minuti condiviso con Rick Ross, collega e amico onnipresente in quasi ogni capitoli della carriera di Aubrey. I due continuano a manifestare il meglio di se quando a sostenerli c’è una strumentale di alta qualità. Costruita da ben 4 produttori con 40 al mix, il beat di Lemon Pepper pone come tassello principale la traccia Pressure dei Quadron. Mentre Rick Ross gode anche solo del titolo della traccia, Drake prepara liricamente il campo per il suo prossimo ritorno con Certified Lover Boy in uscita il mese prossimo.

Tra classici versi di autocelebrazione, Aubrey dimostra ancora una volta di essere cosciente dei tempi che cambiano sempre più velocemente, dichiarando statement che lo alienano da un presente musicale di scarso grado.

These days fame is disconnected from excellence

Il più grande e recente cambiamento della sua vita, l’essere diventato padre, viene citato ricordando il primo giorno di scuola di suo figlio Adonis.

Dropped him off the school, big day for my lil’ man, recess hits, daddy prolly made another m. School bell rings and i’m out there to get him again

Drake è pronto a dare il mondo a suo figlio e questo sembra chiaro già dalle sue rime. Siamo curiosi di sentire che ruolo giocherà nelle tematiche del prossimo album.

Dopo un periodo di ferma causato dalla sua recente operazione al ginocchio, Drake ci presenta Scary Hours 2,  un buon antipasto di quello che arriverà con Certified Lover Boy, che ne pensate?

The Lost Music: Drake.