Still From The ’90s: il nuovo album di Dj Fede fuori ora!

Dj Fede by Alvaro

Still From The ’90s è il titolo del nuovo album di Dj Fede, con tantissimi ospiti illustri.

Il nuovo album di Dj Fede, Still From The ’90s è fuori ora, con tantissimi ospiti illustri al suo interno.

Già la tracklist annunciata qualche giorno fa ci aveva fatto sognare. Ora il disco è fuori e tutti gli ascoltatori possono godere di queste 18 tracce, che come il titolo suggerite, sembrano uscite direttamente dagli anni 90.

Dj Fede negli anni 90 c’era già, così come tanti degli ospiti presenti in questo disco, che quindi non suona come un rifacimento di qualcosa del passato. Gli artisti nel corso del tempo hanno evoluto il proprio stile, ma chi sapeva rappare nei 90, di certo non ha perso le capacità. Allo stesso tempo il gusto del disco è incredibilmente moderno.

Nota di merito alla traccia numero 11 Parassiti-Reloaded, uscita qualche giorno fa. Ritorna l’accoppiata Dj Fede con il compianto Primo, In questa traccia affiancati da Don Diegoh, Maury B, Inoki e Tormento. Nel complesso suona quasi come una posse track, in cui rivive il ricordo del grande rapper dei Cor Veleno.

I temi trattati dai diversi rapper all’interno del disco sono spesso ricordi del flavour della scena hip-hop di 25 anni fa. Ma il disco non è solo nostalgia: non mancano le tracce che spaccano, solo grazie alle rime, allo stile e al gusto musicale di Dj Fede.

Infatti i beat sono stilosi, ispirati al sound old-school, ma diversi tra loro, tanto da rendere il disco molto variegato. Il rischio dei producer album è infatti quello di avere un suono costante per tutta la durata dell’LP, rendendolo di fatto noioso. Quando si parla di Dj Fede questo rischio non si corre!

Per il disco Fede si è affidato anche per la parte grafica a rappresentanti della scena. Infatti la cover è realizzata da Albe Ok, con una fotografia scattata da Dj Tsura.

Still From The ’90s di Dj Fede  è fuori ora su tutte le piattaforme digitali, mentre continua il pre-order dei formati fisici, in vinile colorato e CD. Voi il disco lo avete ascoltato? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!