Guarda Inoki e Noemi, insieme nel video di Ispirazione

Inoki Noemi

Inoki rilascia in data odierna il video di Ispirazione, traccia estratta da Medioego, che vanta la collaborazione di Noemi.

Medioego, l’attesissimo disco di Inoki, sin dalla sua pubblicazione non ha smesso di far parlare di sè e ce lo aspettavamo, dopotutto, questo album è stato significativo per molteplici aspetti di cui vi abbiamo parlato in dettaglio qui. Tra i brani più apprezzati dal pubblico, oltre alla bellissima Duomo e a Veterano, Underground e Wildpirata, troviamo il pezzo realizzato in collaborazione con Noemi, Ispirazione.

Ammettiamolo, nel momento precedente al rilascio del disco, nel leggere il nome di Noemi qualcuno di noi ha storto il naso; nessuno si aspettava infatti che questa voce così particolare del pop ed uno dei veterani del rap, potessero in qualche modo fondersi in un singolo davvero valido; inutile dire che invece, e per fortuna, ci siamo ricreduti enormemente.

Il brano è molto intenso sin dalla sua apertura, e le parole di Inoki ci guidano verso un’escalation che trova il culmine nel ritornello cantato dalla voce graffiante di Noemi.

“Lascio andare
Senza guardare
Tutti i miei tabù
Che da quassù diventano
Oro, oro”

Inoki stesso, sui social, ha confessato: “Ho detto spesso che questo brano è il mio preferito del disco, ma all’inizio pensavo di doverlo scartare. Conoscere Noemi ha cambiato le cose“. Non stupisce dunque che come primo video estratto dal disco sia stato scelto proprio questo pezzo. Il video, che vede una nuova produzione di Borotalco Tv e la regia di Attilio Cusani, riflette molto bene l’atmosfera del brano grazie alle immagini di desolazione ed abbandono qui presenti.

L’atmosfera cupa dell’inizio sfuma verso toni più più vivaci nelle scene con Noemi, personaggio dall’aria molto più positiva. I due artisti si alternano per buona parte del minutaggio, per poi trovarsi insieme in alcuni momenti. Un video semplice, ma dalle ambientazioni molto curate e azzeccate.

Per guardare il video di Ispirazione di Inoki con Noemi, trovate qui sotto il link. Buona visione!