HIP HOP CLASSIC: Maury B e Dj Shocca X Real Talk

Hip Hop Classic Real Talk

Maury B e Dj Shocca portano un po’ di Hip Hop Classic a Real Talk.

Il noto format web Real Talk  che negli ultimi anni ha fatto da vetrina a molti mc’s e rapper della penisola lancia HIP HOP CLASSIC e questo ci rende entusiasti non poco.

È il momento giusto per fare anche questo tipo di back in the days e dare ai nuovi ascoltatori uno specchio a 360 di quello che è la musica hip hop nel Paese, cosa che Real Talk fa già da diverso tempo coi suoi vari format, raccontando questa musica in tutte le sue sfaccettature e cifre stilistiche.

Col fare di chi ha una certa knowledge, Real Talk per il primo HIP HOP CLASSIC chiama in causa Maury B & Dj Shocca, due nomi che non hanno bisogno dei miei incensi: il primo (ultimamente attivissimo) ha scritto pagine di rime fondamentali per questo genere e il secondo ci ha regalato strumentali senza tempo.

Il connubbio tra i due negli anni ha prodotto canzoni come Into the gate, contenuta in Book of rhymes , album solista di Maury uscito per B.M. Records nel 2013 ma anche la struggle track Il suono originale, contenuta in Musica che non si tocca album di Dj Shocca con Bassi Maestro che ha creato parecchi rumors all’uscita e lasciato ottima musica da ascoltare.

Il brano vede l’ennesima produzione fedele alla linea di Roc Beats e le rime dritte dal cuore di Maury B per un ritorno al buon gusto direi, citando un brano dei The Next Diffusion.

Per l’occasione Shocca scratcha anche l’indelebile Serpi di Jake La Furia che compare nel video.

Insomma, Rock On! Di seguito il video di Guerra Fredda di Maury B e Dj Shocca!