Raige annuncia la ristampa di Tora-Ki

Raige Tora-Ki vinile ristampa

Tora-Ki, di Raige e Zonta,è il classico del rap italiano in ristampa per Aldebaran Records.

Ottime notizie per i fan-veterani del rap italiano, in quanto uno degli album più iconici della scena sta per essere ristampato. Come suggerisce il titolo ovviamente parliamo di Tora-Ki, il classic di Raige e Zonta pubblicato nel 2006. La cura della ristampa è stata affidata ad Aldebaran Records, e vedrà la luce il 6 novembre 2020.

Il disco Tora-Ki uscì più di dieci anni fa come primo progetto solista di Raige, a seguito dell’album Sotto la cintura del collettivo One Mic, storico trio Torinese composto da Ensi, Rayden e Raige stesso. Questo album è diventato con gli anni un elemento imprescindibile nella storia del rap nel nostro paese, e finalmente questa potrebbe essere un’ottima occasione per far conoscere il progetto ai nuovi ascoltatori del genere.

Come racconta lo stesso Raige:

Io e Zonta abbiamo scritto questo disco a distanza, senza praticamente mai incontrarci, lui mi mandava le basi, io mettevo sopra flow e liriche, registravo, gli mandavo le tracce, lui mixava. Io a Torino, lui a Treviso. Ci sentivamo al telefono. Ed è lo specchio di questi giorni. Lontani. Ma da questa lontananza è nato un disco che è diventato importante per molte persone, fondamentale per tanti di voi, e se è vero che l’arte non nasce dalla felicità allora solo Dio sa quanta bellezza verrà creata da e per questi giorni bui che tutti noi stiamo vivendo”.

La ristampa prevede 500 copie a tiratura limitata, divise in 200 in vinile di cristallo e le restanti in nero classico. Potete acquistare la vostra copia di Tora-Ki nello store ufficiale di Aldebaran Records.

Fateci sapere con un commento il vostro parare su questo disco storico!