Westside Gunn annuncia il ritiro ma prima pubblicherà Sincerely, Adolf

Westside Gunn

Westside Gunn ha annunciato il mixtape Sincerely, Adolf, che potrebbe davvero sancire il suo ritiro.

Con un post su Instagram (poi cancellato) Westside Gunn ha annunciato il suo prossimo mixtape: Sincerely, Adolf, ovvero l’ottavo capitolo della saga di mixtape Hitler Wears Hermés.

Westside Gunn infatti parla di un suo ritiro da fine 2019. In un post aveva infatti affermato di voler pubblicare ancora materiale per tutto il 2020, ma che dal 2021 avrebbe appeso il microfono al chiodo.

Nel 2020 effettivamente FLYGOD non si è risparmiato: ha pubblicato infatti il mixtape Flygod is an Awsome God II e ben due album ufficiali: Pray for Paris, pubblicato per Griselda e il suo debutto major Who Made The Sunshine per Shady Records, Roc Nation e Interscope.

Proprio l’altro giorno sul suo profilo Instagram era apparso un post, poi cancellato che riportava la cover di HWH8, realizzata dalla pittrice Mariella Angela, con la seguente didascalia:

“Everything must come to an end, I gotta Finish how I started off, WSG ‘SINCERELY ADOLF’ aka HWH8 coming VERY soon ART by the beautiful @itsmariel #FLYGOD #HWH8 #CULTURE #ICON #BUFFALOKIDS #HipHop #theBestSeriesEver #ART #History The Devil Wears Prada = Hitler Wears Hermès”

La prima parte della frase è abbastanza eloquente: sembra infatti confermare la fine della carriera da rapper: “Tutto deve arrivare ad una fine, devo finire come ho iniziato…“. Sembra infatti che il rapper di Buffalo, NY, voglia chiudere la carriera come l’ha iniziata, attraverso la fortunata serie di mixtape Hitler Wears Hermés, con il volume 8, che si chiamerebbe appunto Sincerely Adolf, come i saluti al termine di una lettera.

La data di pubblicazione non è stata annunciata, ma potrebbe uscire proprio a inizio novembre come gli episodi 6 e 7 della stessa serie, negli anni 2018 e 2019 rispettivamente.

Ma Westside Gunn chiuderà davvero la carriera con questo progetto? Non ne abbiamo la certezza, perché in precedenza aveva promesso ai suoi fans un altra pubblicazione: il tanto atteso collaborative album con Madlib

Perché mollare la scena proprio ora, quando la Griselda iniziava ad avere il riconoscimento che merita? Sembra che FLYGOD voglia lasciare il microfono per concentrarsi su altre sue passioni, arte, moda, wrestling, film e gestione dell’etichetta Griselda. A conferma di ciò è uscito l’episodio pilota della serie animata Scream! realizzata da KidSuper & PUMA in cui WSG partecipa come ospite.

Stiamo quindi a vedere che succede: non appena avremo notizie, ve le forniremo. Nel frattempo continuate a streammare il suo ultimo album.