Benny the Butcher con Lil Wayne e Big Sean per Timeless

Benny The Butcher

Benny The Butcher ha pubblicato Timeless, nuovo singolo in collaborazione con Lil Wayne e Big Sean.

Il forno Griselda non intende spegnersi e a cadenza pressochè settimanale ci offre l’occasione di aggiornare le nostre playlists. Dopo l’album WHO MADE THE SUNSHINE di Westside Gunn della scorsa settimana, arriva ora nei nostri impianti Timeless, il nuovo singolo di Benny The Butcher che per l’occasione unisce le forze con Lil Wayne e Big Sean. Il brano è prodotto da Hit-boy e anticipa il prossimo album ufficiale di Benny, Burden of Proof, di cui, ad oggi, non si hanno ancora informazioni precise.

Se il flusso continuo di releases degli artisti Griselda non ha ancora sfiancato gli ascoltatori, il merito è per buona parte della graduale apertura, uscita dopo uscita, a produttori e artisti estranei e – a prima vista – lontani dall’immaginario del collettivo di Buffalo. Esempi di questo tipo negli ultimi mesi ne abbiamo avuti molti: Westside Gunn con Tyler, The Creator o Conway con Dej Loaf, ad esempio. A queste ibridazioni della formula si aggiunge ora Timeless.

La strumentale di Hit-boy costringe infatti il macellaio ad adottare flow e schemi metrici che ancora non avevamo sentito da lui e le strofe di Lil Wayne (vero top player del pezzo) e Big Sean non fanno che aggiungere consistenza al brano.

Dal profilo Instagram di Benny il titolo del nuovo album, Burden Of Proof, ricorre da mesi, ma ad oggi manca ancora una data d’uscita. A guardar bene, Il macellaio non ha pubblicato un progetto solista in più di un anno, intervallo di tempo enorme per gli standard Griselda. Tutto fa pensare ad un lavoro che avrà poco dell’istintività e del minimalismo dei mixtapes ed Ep a cui ci hanno abituato, facendoci immaginare invece  qualcosa di più ambizioso e strutturato.

Nel frattempo, Timeless è su tutte le principali piattaforme di streaming. Puoi ascoltarla, se ti va, anche qui sotto: