Mecna ci ha svelato le identità dei feat di Mentre Nessuno Guarda

mecna blue karaoke

Nel nuovo disco saranno presenti i feat. con Gué Pequeno, Frah Quintale, Izi, Ernia e Madame: scopri la tracklist di Mentre Nessuno Guarda.

Premessa: le sonorità e la ricercatezza nei dischi di Mecna non sono mai state meno ‘aggiornate’ di altre. Però, se potessimo frammentare in due macro-spezzoni la sua carriera, direi che questo è sicuramente il periodo in cui troviamo un Corrado decisamente più sperimentale.

Quest’ultima trilogia, che si andrebbe a chiudere con Mentre Nessuno Guarda, possiede una quantità di collaborazioni maggiore rispetto alla precedente, molto più personale, intima. Badate bene, l’intimità, l’introversione, la timidezza, sono ancora le caratteristiche preponderanti della sua musica. Tuttavia, è innegabile che negli ultimi dischi abbia sviluppato una propensione a misurarsi anche con realtà disparate. Basti pensare a Neverland in coppia con Sick Luke o anche Blue Karaoke (i due terzi della mia fantomatica trilogia).

Oggi è ufficialmente fuori la tracklist di Mentre Nessuno Guarda, in uscita il 16 ottobre per Virgin Records / Universal Music Italia, e i nomi presenti presenti sono davvero interessanti. Il presagio è quello giusto, quello di chi si aspetta un disco che lo porterebbe ad un ulteriore salto di qualità, allargandosi anche al grande pubblico.

01. Demoni
02. Punto Debole (feat. Gué Pequeno)
03. Tutto Ok (feat. Frah Quintale)
04. Non mi va/Con te
05. Così Forte
06. Alibi (feat. Madame)
07. Amore Mio
08. Wow (feat. Ernia)
09. Interludio
10. Paura di Me
11. Coltello Nel Burro
12. Vivere (feat. Izi)
13. Ho Guardato Un’Altra
14. Scusa

Alcune collaborazioni sono inedite. Graditissima presenza di Guè Pequeno, Madame e Izi, che abbiamo già ascoltato in Vivere (qui per saperne). Ernia con cui già ha già dimostrato un ottimo feeling in altri dischi come nel suo stesso Come Uccidere Un Usignolo oppure in Acquario di CoCo.

Discorso a parte andrebbe fatto per Frah Quintale, per il quale con discreta certezza, credo si possa parlare (seriamente) di hype. I due che producono da sempre una versione intima di rap, seppur differente nelle scelte stilistiche, hanno voluto deliziarci con questo regalo, abbastanza ricercato dai fan di entrambi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mentre Nessuno Guarda. Fuori il 16 Ottobre.

Un post condiviso da Mecna (@mecna) in data:

Le aspettative sono abbastanza alte. Non tanto perché si voglia pretendere di più del dovuto da un rapper che ha sempre avuto come punto di forza la fidelizzazione e la crescita costante. Ma per augurare la massima resa dal sesto disco di un artista che merita ancora il suo posto tra i famosi ‘grandi’ della scena. In bocca al lupo Corrado!

E voi? Cosa vi aspettate da Mentre Nessuno Guarda? Ditecelo qui sotto nei commenti!