Cristian Formica, in arte Cri F, ha pubblicato il suo nuovo lavoro, il mixtape La Grande Fuga, un disco intimo e ben rappato, fuori in free download.

Una settimana fa è uscito La Grande Fuga, il nuovo mixtape di Cri F. Il tape, che è scaricabile gratuitamente QUI,  è composto da nove tracce, tutte rappate su produzioni americane edite.

Il mood del mixtape è abbastanza intimo, come suggerisce anche la tracklist – che consta di una sola collaborazione, quella di Danomay. Nello specifico, il disco ruota attorno all’idea della fuga, come suggeriscono anche la copertina e il titolo del lavoro, una fuga che tutti mettiamo in pratica nella vita in tante situazioni che per un motivo o per un altro ci spaventano, ma che spesso si rivela essere la scelta più errata sul lungo periodo.

Spesso siamo noi stessi a limitarci in base alle nostre convinzioni sbagliate su di noi e sugli altri. E la fuga molto spesso è la reazione che utilizziamo per non affrontare i problemi. Ma diciamo che a 27 anni sono anche un po’ stanco di fuggire.

Cristian Formica, in arte Cri F, è un rapper classe ’93 di origini siciliane trapiantato in giovanissima età a Milano, città nella quale ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della doppia H da adolescente. Nel corso degli anni ha pubblicato diversi mixtape, affiancandosi anche a Baco Krisi, nome abbastanza conosciuto nel settore, grazie anche al suo lavoro da grafico.

La storia di Cri F è quella di tanti ragazzi che fanno musica da anni con passione e impegno, per provare a dimostrare qualcosa certamente, ma soprattutto per stare meglio con loro stessi: alla fine è proprio per questo che amiamo il rap.

 

Commenti