Notte Da Leoni: l’inedito di Jangy Leeon con due pesi massimi del rap italiano.

Notte Da Leoni è il nuovo singolo di Jangy Leeon che anticipa l’uscita del suo nuovo album. Il singolo è un pezzo hip-hop dal sapore classico influenzato da sonorità reggae/roots ed è la prima anticipazione del nuovo disco, di prossima uscita, del rapper milanese classe ’87.

Il fondatore della crew Mad Soul Legacy e autore dell’album L’era della bestia (2017) ha deciso di coinvolgere su questa produzione musicale firmata da Kanesh due tra i più importanti e talentuosi esponenti del rap italiano: Jack The Smoker ed Ensi.

Per l’occasione, Jangy si cala in un’atmosfera caraibica che fa parte del suo immaginario, coinvolgendo Smeezy ed Enzino in questo viaggio dal sapore estivo e festoso, complice il ritornello melodico. Il testo segue questa linea: i tre rapper – ognuno con le proprie esperienze e i propri punti di vista – trasportano l’ascoltatore nel racconto di notti brave e insonni

Abbiamo parlato con Jangy Leeon del pezzo e dell’album in un’interessante intervista che potete recuperare QUI.

Degno di nota Jack The Smoker che, nelle seguenti barre, guarda con sdegno la movida milanese, alla quale preferisce bere e fumare:

“Fanc*lo al locale nel centro a milano perché tutto qua è cosi indie, a furia di bere e fumare comincio ad assomigliare a rosy bindi”

Non sfigura nemmeno Ensi che cita, per rimanere sull’argomento, una sua vecchia collaborazione con Noyz Narcos e Fritz Da Cat e Jack The Smoker. Inoltre, lancia una frecciatina a tutti i rapper dell’ambiente che si spacciano per veterani:

“rispetto l’hangover, esperti in materia. in carriera non mi ricordo nemmeno chi c’era, però so bene frate chi non c’era”

Il nuovo singolo Notte da Leoni è disponibile su tutte le piattaforme streaming. Aspettando news sull’uscita dell’album di Jangy, buon ascolto!

Commenti
blank
Sono cresciuto in paese nell'entroterra pugliese con orizzonti inesistenti ,un panorama in cui domina la noia e la monotonia. La scoperta del rap in questo contesto è stata l'America. Non ho sogni nel cassetto ma ,ho un sacco di inventiva ,idee e spunti e per di più dico e scrivo un sacco di cose nel corso della mia giornata ;con questi articoli spero di coniugare il tutto. Nella speranza che tutto ciò piaccia.