Nuovo capitolo per la saga MRGA, fuori ora B Movie, il nuovo disco di Blo/B.

La produzione discografica della Make Rap Great Again non accenna a rallentare, infatti è uscito il nuovo album di Blo/B intitolato B Movie, solo due settimane dopo l’ultima release MRGA: l’album di Gionni Grano.

Così come siamo stati abituati negli episodi precedenti di MRGA, ogni disco è dedicato a un tema specifico: in questo caso il tema sono i cosiddetti film di Serie B, i B Movie. Parliamo di quei titoli che nonostante un basso riscontro al botteghino e da parte della critica cinematografica, ricevono un riconoscimento popolare tale da renderli culto generazionale.

Il disco di Blo/B oltre a prendere spunto nei titoli delle tracce e degli skit di intro/outro, vuole proprio ricalcarne lo stesso spirito. Probabilmente non sarà un album elogiato dai magazine di musica trap, le sue tracce non passeranno in radio, non ci sono pezzi commerciali o ritornelli cantabili dalle ragazzine. Eppure questo album è destinato a restare come un culto per gli amanti del vero rap vecchia maniera. Barre e sample. Stop.

Blo/B & MRGA

Il disco è il secondo di Blo/B all’interno del progetto MRGA creato da Gionni Gioielli, due anni dopo MoMA. Sembra proprio che Blo/B all’interno di questo progetto abbia trovato la propria strada artistica, infatti risulta essere molto più prolifico rispetto ad inizio carriera, pur senza compromettere la qualità del suo lavoro.

La sua carriera precedente a YBS (2018, che ha segnato la “Genesi” di MRGA) vantava solo 2 album: T.I.L.T. con MACE (2007) e L’Età dell’Oro (2016). Dal 2018 in poi lo abbiamo già visto pubblicare due dischi come solista, oltre alle numerose strofe rilasciate all’interno di tutti gli altri prodotti MRGA. Blo/B inoltre è il Graphic Designer di tutte le release Make Rap Great Again, per le quali cura le cover, i booklet e le grafiche pubblicate singolarmente per ogni traccia. Insomma, anche dal punto di vista della grafica, il rapper di Bresso è super produttivo, mantenendo altissimo lo standard e contribuendo sensibilmente alla caratterizzazione dei progetti.

All’interno di questo disco troviamo come sempre il creatore di MRGA, Gionni Gioielli con sei produzioni e una strofa. Alle produzioni presenti anche The Departed Beats, Clone Beats e Camoflauge Monk, con beat perfettamente in linea con gli standard settati da Gionni Gioielli. Alle strofe, affiancano Blo/B oltre al già citato Gioielli, Stokka, MadBuddy, Armani DOC e Gentle T.

Per i fan delle copie fisiche, il disco è disponibile in pre-order a questo link insieme al merch e al mixtape esclusivo For the love of God, oltre che in streaming su tutte le piattaforme digitali.

Commenti