Kid Cudi sceglie Eminem per il suo nuovo esplosivo singolo

Eminem Kid Cudi

The Adventures of Moon Man and Slim Shady è il nuovo singolo di Kid Cudi con Eminem.

Quando nel 2009 Kid Cudi esordì nella scena con Man On The Moon: The End of Day, Eminem era in pieno processo di rimettere le proprie radici dopo quattro anni di assenza.

In molti desideravano una collaborazione, a stimolare le menti dei fans ci pensò un leak, I Hear Them Calling. Una traccia incompleta composta solo da un beat prodotto da Shady e un ritornello travolgente di Mr. Rager.

Nonostante i due artisti avessero diverse conoscenze in comune, (prima tra tutte il super-producer Emile), le loro strade non si sono mai incrociate, fino ad oggi.

The Adventures of Moon Man & Slim Shady è esattamente come lascia presagire il titolo, una traccia cinematografica in cui Cudi mostra di nuovo il suo lato da MC al fianco di un Eminem prodotto dei suoi tempi.

“HALF OF US WALKING AROUND LIKE A ZOMBIE APOCALYPSE. OTHER HALF ARE JUST PISSED OFF AND DON’T WANNA WEAR A MASK AND THEy’RE JUST SCOFFING AND THAT’S HOW YOU END UP CATCHING THE SHIT OFF EM I JUST USED THE SAME BASKET AS YOU SHOPPING. NOW I’M IN A FUCKIN’ CASKET FROM YOU CAUGHIN'”

Shady racconta della sua America che nonostante i drammatici numeri di morti da COVID-19, continua a sottovalutare le precauzioni da adottare. Nonostante il suo lunghissimo verso, Em rimane l’ospite nel reame di Cudi grazie alle sonorità di Dot Da Genius, vero e proprio pioniere del sound dell’artista di Cleveland.

Mr. Rager conclude il brano parlando di una certa “trilogia”, che sia forse un riferimento ad un prossimo Man On The Moon 3?.

Il nuovo singolo di Kid Cudi è l’ennesimo passo in avanti in questo 2020 ricco di novità per l’artista: La creazione del duo con Travis Scott, un film animato con Kanye West e Murakami, e diversi ruoli importanti tra telefilm e film.