Kamasi Washington, Terrace Martin, Robert Glasper e 9th Wonder sono i Dinner Party.

Kamasi Washington, Terrace Martin, Robert Glasper e 9th Wonder potrebbero aver realizzato uno dei dischi più freschi del 2020. Facciamo tre passi indietro e analizziamo gli artisti, il primo: un acclamato strumentista che, oltre a un disco triplo acclamato dalla critica, è stato responsabile di tutti gli arrangiamenti d’archi e delle parti di sax tenore di To Pimp a Butterfly e DAMNIl secondo, vincitore di un Grammy per il miglior album RnB nel 2013, ed il terzo sono dei rinomati polistrumentisti che, tra i tanti, hanno collaborato con pilastri dell’hip hop come Snoop Dogg, The Game, Kurrupt e altri ancora. L’ultimo non necessita di presentazioni: uno dei migliori producer in circolazione che, tra l’altro, ha contribuito alla realizzazione dello stesso DAMN.

I quattro hanno unito le forze, dando vita al gruppo di Dinner Party che rimanda a Shades of Blue: Madlib Invades Blue Note, dove lo stesso Madlib, noto – come 9th Wonder – per l’uso massiccio di campionamenti, si fece affiancare da diversi musicisti.

Attraverso i loro canali social, i quattro artisti hanno annunciato l’uscita prossima del loro primo album omonimo, Dinner Party, anticipato dall’uscita del singolo Freeze Tag che vanta la collaborazione di Phoelix, musicista e cantante presente in quattro delle sette tracce del disco.

Di seguito la tracklist completa di Dinner Party:

01 Sleepless Nights
02 Love You Bad
03 From My Heart and My Soul
04 First Responders
05 The Mighty Tree
06 Freeze Tag
07 LUV U

In attesa dell’uscita del album, non ci resta altro che ascoltare Freeze Tag su Spotify oppure vedere il video ufficiale su YouTube: buon ascolto e teneteli d’occhio.

Commenti
blank
Sono cresciuto in paese nell'entroterra pugliese con orizzonti inesistenti ,un panorama in cui domina la noia e la monotonia. La scoperta del rap in questo contesto è stata l'America. Non ho sogni nel cassetto ma ,ho un sacco di inventiva ,idee e spunti e per di più dico e scrivo un sacco di cose nel corso della mia giornata ;con questi articoli spero di coniugare il tutto. Nella speranza che tutto ciò piaccia.