Kanye West lancia il video di Wash Us In The Blood

Kanye West

Wash Us In The Blood è il nuovo singolo di Kanye West insieme a Travis Scott: online il video!

Kanye West ha da poco condiviso con i fan il video ufficiale di Wash Us In The Blood. L’inedito fa da apripista a God’s Country, il nuovo album del rapper che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Alla produzione troviamo Ye stesso, Ronny J (The Ringer di Eminem) e FnZ (Fu*k Sleep di ASAP Rocky). La base si discosta dalle tinte gospel di Jesus Is King per riproporre un sound elettronico che a molti ricorderà Yeezus.

La traccia si presenta comunque come un brano introspettivo che, da un lato, restituisce una riflessione sulle vicende recenti e, dall’altro, concede a Kanye la possibilità di dar voce al proprio ego.

Aiutato dagli ad-lib di Travis Scott, il rapper parla anzitutto della comunità afroamericana alla quale gli Stati Uniti non hanno lasciato altra scelta se non la strada della delinquenza:

“Wash us in the blood (Yeah)/Whole life bein’ thugs (Hah)/No choice, sellin’ drugs (Ooh)/Genocide, what it does (Ah)/Mass incarc’, what it does/’Cause a cause, what it does (Ooh)/’Nother life bein’ lost”

Come l’America ha cercato di controllare la comunità black, così i media cercano di fare lo stesso con Kanye: vogliono infatti impedirgli di esprimere la sua opinione e sono soliti distorcere le sue dichiarazioni per metterlo in cattiva luce.

“And they tryna control ‘Ye/They want me to calm down/They don’t want me to be Kanye/They don’t want Kanye to be Kanye/They wanna sign a fake Kanye, they tryna sign a calm ‘Ye/That’s right I call him Calm-Ye, but don’t take me the wrong way/But don’t take me the wrong way, its got took me a long way/They wanna edit the interviews, they wanna take it to interludes”

Insieme al file audio, è uscito anche il filmato ufficiale diretto da Arthur Jafa. Nelle scene del videoclip, si susseguono alcuni momenti delle proteste degli scorsi mesi per un risultato finale crudo e immediato.

Il 2020 si preannuncia essere un anno impegnativo per Mr. West. Oltre a God’s Country, dovrebbe uscire anche Jesus is King II con Dr. Dre. Chissà quali altre sorprese Ye ha in serbo per noi…

Nel mentre, non vi resta che recuperare il video di Wash Us In The Blood di Kanye West. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti dopo avergli dato un’occhiata… buona visione!