Tee Grizzley, ecco finalmente il nuovo mixtape The Smartest

The Smartest

“Non ho mai voluto essere famoso, volevo lasciare il segno”, così Tee Grizzley ha presentato The Smartest.

Tee Grizzley ha pubblicato The Smartest, un nuovo mixtape in cui cerca di affermare la sua unicità rispetto ai colleghi della sua generazione.

Già dal titolo “il più intelligente” e dall’art-work, si nota che – nella classica narrativa del rapper che emerge dalla povertà grazie alla musica – in questo caso è esaltato il lato più “formativo”. Conoscere più degli altri, imparare dagli errori può valere quanto e più della street credibility e del “fare brutto” per passare dalla povertà alla ricchezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I never wanted to be famous I just wanted to be effective the smartest out now! ???link in my bio!!!

Un post condiviso da ? (@tee_grizzley) in data:

Il progetto contiene diciassette tracce, con collaborazioni importanti di rapper come Meek Mill, Big Sean e Lil Baby, di produttori come Mustard e Hit-Boy.

Contiene due brani che erano già stati pubblicati. Satish, del settembre 2019, dedicato all’uccisione della zia e manager Jobina Satish Brown in uno scontro con armi da fuoco (di cui pare fosse lo stesso rapper il bersaglio prescelto). Mr. Officer, uscito ad inizio giugno, una denuncia al “grilletto facile” di alcuni poliziotti quando hanno a che fare con afroamericani.

“They put that badge on and feel like they better than us (They do)
Right now, it’s seemin’ like they job is to make it tragic for us (It is for sure)
Crazy part about it, it only happen to us (To us)
They brought us here against our will, now they ain’t happy with us (Huh?)”

“I never wanted to be famous I just wanted to be effective.” ha scritto il rapper di Detroit per accompagnare l’uscita del progetto. Sicuramente i messaggi non mancano, con la varietà e la frammentazione che è tipica dei mixtape.

Personalmente credo che The Smartest sia una delle migliori uscite statunitensi di giugno e che Tee Grizzley abbia meno attenzioni di quante potrebbe meritare.

Voi cosa ne pensate? Siete ascoltatori fedeli del rapper di Detroit o lo avete conosciuto solo per la hit First Day Out?

Correlato: