Big Sean avrà un beat di J Dilla nell’album Detroit 2

Big Sean

Durante una diretta su Instagram con Dj Khaled, Big Sean ha rivelato di avere tra le mani un beat inedito di J Dilla.

Il legame che ogni rapper di Detroit ha con la propria città è stato più volte rimarcato nel corso degli anni all’interno di brani o dischi, come ad esempio la posse track Detroit Vs. Everybody o il recente Sincerely, Detroit di Apollo Brown.

Uno dei produttori più iconici di questa metropoli è stato il compianto J Dilla che, attraverso la sua musica, ha segnato non solo molti artisti ma la musica rap in generale. A tal proposito vi consigliamo di vedere la puntata The Super Producers di Hip Hop Evolution.

Ogni rapper di Detroit è facile pensare che sia orgoglioso di poter scrivere un pezzo sopra un suo beat inedito e questo è il caso di Big Sean, al lavoro sul suo nuovo album ufficiale intitolato proprio Detroit 2 – sequel del suo mixtape del 2012 – e al cui interno avrà proprio una strumentale di J Dilla.

Di chi è il merito? Di Common, penna sopraffina che collaborò a stretto contatto con Jay Dee e che ha aiutato il rapper della Def Jam nella ricerca del beat:

“È mio fratello. Mi ha aiutato ad avere a disposizione i beat di J Dilla, quindi grazie Common!”

Queste sono le sue parole durante una recente diretta Instagram con Dj Khaled che, sorpreso dall’annuncio, ha voluto chiedere conferma a Sean, il quale, ridendo, ha così risposto:

“Forse sto parlando un po’ troppo..”

Potete vedere di seguito la diretta completa, in cui ha confermato di stare ultimando il suo nuovo album ufficiale:

Non sarebbe comunque la prima volta per Sean Don sopra un suo beat.

Nel 2012, infatti, aveva deciso di onorare la sua memoria, pubblicando online in occasione del sesto anniversario della morte Only Two Can Win, un freestyle sopra una delle sue produzioni preferite, Two Can Win.

Un ottimo omaggio che molto presto, quindi, avrà un seguito. Restate connessi per le prossime news in merito.