Mass Appeal annuncia l’uscita prossima di un film-documentario sulla vita di Big L, leggenda di Harlem: si chiamerà Foul Child: The Legend of Big L.

“I got the wild style, always been a foul child” – Così recita una delle barre di Put It On, forse il brano più celebre e iconico della seppure breve discografia di Lamont Coleman, in arte Big L, leggenda di Harlem e membro della storica crew newyorkese dei D.I.T.C.

Proprio da questa descrizione che lo stesso Big L da di se’ deriva il titolo di questo documentario sulla sua vita, prodotto di una collaborazione tra ThisIsCertified, una divisione di Sony, ed il collettivo Mass Appeal. Il collettivo con sede a New York tra l’altro, non è per nulla nuovo a questo genere di attività. In passato infatti ha preso parte alla realizzazione di molti progetti simili, tra cui la recente serie Wu-Tang: Of Mics and Men ed il documentario Best Dressed.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

coming soon 👀 “Foul Child: The Legend of Big L” @thisiscertified x @massappeal

Un post condiviso da Mass Appeal (@massappeal) in data:

Per il momento purtroppo, non sono stati svelati ulteriori dettagli circa il contenuto e le modalità di diffusione del documentario Foul Child: The Legend of Big L, data di uscita compresa. Ci sono tuttavia tutta una serie di rumor che vale la pena riportare, come ad esempio la speculazione sulla data di uscita che molti pensano possa essere proprio il giorno dell’anniversario della nascita di L, ovvero il 30 maggio.

Si dice anche che saranno inclusi dei footage ufficiali relativi al concerto svoltosi a Zagabria nel 1997 in occasione del tour europeo di O.C., uno dei membri dei D.I.T.C., di cui Big L si occupò delle aperture. Il motivo per cui questo concerto è così significativo è forse più storico più che artistico. Si trattò infatti di uno dei primi concerti che si svolsero a Zabagria dopo l’indipendenza ufficiale raggiunta dalla Croazia nei confronti della Jugoslavia nel 1995.

Restate connessi per i prossimi aggiornamenti sul documentario di Big L, assolutamente da non perdere.

Update – Svelati data d’uscita e trailer di Foul Child: The Legend of Big L.

Pochi giorni dopo sono arrivati gli attesi dettagli aggiuntivi. Il documentario di Big L vedrà luce il 29 maggio, un giorno prima del suo quarantaseiesimo compleanno, e farà da omaggio al suo album di debutto, Lifestylez ov da Poor & Dangerous, uscito venticinque anni fa.

Non vediamo l’ora di metterlo in play. Di seguito ne potete vedere il trailer ufficiale:

Commenti