Qveen Herby è tornata con Check

Qveen Herby Check
Qveen Herby Check

Check è il nuovo inedito di Qveen Herby: ascoltalo in streaming!

Qveen Herby è tornata con il banger Check. La traccia anticipa l’uscita del prossimo sforzo discografico della rapper: un EP che vedrà la luce nei prossimi mesi.

Amy Renee Heidemann ha acquisito notorietà in America a partire dal 2010, quando – insieme al marito Nick Noonan – ha formato i Karmin. Il duo ha riscosso un discreto successo commerciale, ma si è presto sciolto a causa di diversi problemi con la label.

Tuttavia, la carriera di Amy e Nick è proseguita. La ragazza, assunto il nome d’arte di Qveen Herby, ha intrapreso un percorso da rapper solista con l’aiuto del marito, che le fa da produttore.

Pur non avendo ancora lanciato un album, Herby ha condiviso con i fan diversi EP, sempre composti da cinque canzoni ciascuno. Tra le sue tracce migliori, vi segnalo Mozart, Cheap Talk, That Bih e Busta Rhymes, un singolo che ne mette in risalto le capacità tecniche.

Il prossimo EP sarà l’ottavo e Check è il primo singolo estratto. Il beat campiona I’m Really Hot di Missy Elliott e dà modo ad Herby di reclamare il posto che le spetta nel rap game.

“Bi*ch you know I got the juice, uh/No one doin’ what I do, yeah/I ain’t even gotta post nudes, uh/Gettin’ sexy revenues, yeah/My accountant, call me with the news (News-news, news-news)/Yeah, said you seem to be confused (‘Fused, ‘fused, confused)”

Insieme al file audio, la rapper ha caricato su YouTube il filmato ufficiale. Nel suo percorso artistico, i video svolgono un ruolo fondamentale e si distinguono per la loro raffinatezza e particolarità: questo non fa eccezione.

Amy ha sempre mostrato un grande amore per la cultura hip-hop nonché un profondo rispetto per i membri della comunità afroamericana che ne hanno fatto un fenomeno sociale e culturale. Pur non essendo cresciuta nel ghetto, la rapper ha studiato i classici della musica rap per migliorare la propria tecnica.

In attesa di EP8, potete recuperare il videoclip di Check cliccando sul link che trovate qua sotto. Cosa pensate di Qveen Herby? Fatecelo sapere nei commenti dopo averle dato una possibilità… buon ascolto!