Corrotto è fuori con il video di Reale con Mattak e Jangy Leeon

Corrotto Reale

Corrotto ha pubblicato il video ufficiale di Reale, singolo dell’omonimo disco realizzato assieme a Mattak, Jangy Leeon, Weirdo e Dj Taglierino aka LilCut.

A quattro giorni dall’uscita di Reale, ultimo lavoro di Corrotto, lo stesso rapper ha pubblicato il videoclip dell’omonimo brano che vanta le collaborazioni di Mattak, Jangy Leeon al mic, Dj Taglierino agli scratch e Weirdo al beat.

Il video è stato strutturato seguendo il classico canovaccio dell’hip hop in cui al centro di tutto c’è l’mc e la sua strofa. Una formula che risulta efficace, il più delle volte, solo se, come in questo caso il livello dei rapper al microfono sia particolarmente alto.

La clip è stata curata da Mik Legend e accompagnata dal seguente post di Corrotto:

In un’intervista, Johnny Marsiglia definì i pezzi fatti di punchline e flow come Pezzi da battaglia, una definizione che mi colpì subito. Ho fatto questa piccola premessa, per condividere la prima cosa che mi è venuta in mente ascoltando Reale: un pezzo da battaglia puro.

L’incontro tra tre punchlinerz che entrano in competizione tra loro, seppur amichevole, incarnando uno dei valori più belli dell’Hip Hop. È stato difficile scegliere, quelle che secondo il sottoscritto sono le migliori barre, data la qualità lirica del pezzo, ciò nonostante dopo diversi ascolti sono state le seguenti:

“non fallisco, già previsto che divoro questo tipo solo con un demo, mo lo demolisco per lavoro”

“smetti con sta pantomima, non importunarmi, il tuo cd sembra una cartolina per i compleanni”

“hai la faccia come il c*lo e non sei un testacoda”

Il video di Reale di Corrotto, Mattak, Jangy Leeon, Weirdo e Dj Taglierino è disponibile su YouTube: potete guardarlo di seguito subito dopo lo streaming del disco, al cui interno sono presenti anche altri ospiti, come Nex Cassel, Zonta e Dj Shocca.

Buon ascolto!