Mantra, il nuovo album ufficiale di Sgravo

Sgravo

Sgravo ha pubblicato Mantra, il suo secondo disco per Glory Hole Records.

Mantra è un sostantivo maschile sanscrito che indica, nel suo significato proprio: Il veicolo o strumento del pensiero o del pensare (fonte: Wikipedia). Mantra è anche il nome del nuovo album di Sgravo, a due anni da Tatanka, entrambi pubblicati per Glory Hole Records.

Chi scrive questo articolo ha reputato fondamentale, riportare il significato della parola Mantra per introdurre al meglio questo album. Mantra risulta infatti veicolo di pensieri forti, critiche aspre alla società e la totale assenza di peli sulla lingua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Fuori ora ?‍☠️MANTRA ?‍☠️ Il nuovo disco. ?Disponibile da ora nei digital store? ?Link in bio per avere la copia fisica ? Spero che st ennesimo viaggio che vi faccio fare vi dia più consapevolezza di quanto valete e di quanto può essere .migliore la vita di tutti semplicemente credendo di più in noi stessi. 12 mantra che se li sommi fanno 3 , 3 e’ il numero della creazione…io t ho dato i mantra …adesso rifletti e crea e migliorati senza cambiare. Ringrazio di cuore @dj_fastcut_deadpoets_ @djmyke_micionero_ @ilturcogdb @suarez @brain_fuoco_negli_occhi @funkynano @clavergold @masterjoke_carbonarateam @hybridone @vanissmusic @apocbeats Per la splendido contributo musicale E L amicizia de cui m onorate… @forc1n per le splendide grafiche e la mia etichetta @gloryholerec che mi sopportA e supporta sempre e comunque. Tagga chi pensi ne abbia bisogno de sto disco.

Un post condiviso da Sgravo (@sgravo_machinegun) in data:

Numerosi i featuring che Sgravo ha chiamato al suo interno: Il Turco, Claver Gold, Brain, V’aniss, Suarez, Funky Nano, Brain, Master Joke e Cascio. Mentre tra i producer troviamo l’inseparabile DJ Fastcut, DJ Myke, Apoc, Dadpoets, Hybrido e Benzaiten.

Fin dal primo ascolto, il disco risulta essere caratterizzato dalla presenza di diversi sound, da flow rapidi e una fotta incredibile.

“Credo de più a me oh me salva sto mantra, cervello palle e core oh me salva sto mantra”

Queste due barre, ritornello della title track, possono essere le migliori per esprimere, in modo sintetico, chi è Sgravo e cosa rappresenta questa musica per lui: una salvezza.

“la depressione la curi con la dipendenza
se competitivo il disagio s’alimenta da solo
al pischello serve una guida e non una medaglia d’oro”

Sinceramente, secondo il sottoscritto, questo è il concetto più bello espresso dal disco, dove per bello si intende l’averne parlato, non nel fatto che la realtà sia questa.

l master ed il mixaggio di Mantra sono ad opera dello stesso Sgravo, autore di un disco che, se siete amanti della musica underground, non possiamo fare altro che consigliarvi.

Mantra è disponibile su Spotify: buon ascolto a tutti!