I Grammy preparano un tributo a Nipsey Hussle

Nipsey Hussle

Nipsey Hussle sarà omaggiato durante la cerimonia dei prossimi Grammy.

Il prossimo 26 gennaio, andrà in onda la sessantaduesima edizione dei Grammy Awards. Nel corso della serata, si terrà una performance speciale interamente dedicata a Nipsey Hussle. La notizia è arrivata nei giorni scorsi, insieme ai nomi degli artisti che gli renderanno omaggio: Meek Mill, YG, John Legend, Kirk Franklin, DJ Khaled e Roddy Ricch.

Attivista, imprenditore e rapper, Nipsey ha avuto un grande impatto non solo sulla comunità, ma anche sulla cultura” – queste le parole di Ken Ehrlich, produttore esecutivo dei Grammy – “Siamo onorati di avere un tale gruppo di artisti per celebrare la sua vita e rendere omaggio al suo contributo musicale.”

Quest’anno, Nipsey Hussle ha ricevuto ben tre nomination: Best Rap Performance e Best Rap Song per Racks In The Middle, mentre Higher ha ricevuto la candidatura per Best Rap/Sung Collaboration. Nel 2019, invece, il suo album di debutto (Victory Lap) concorreva per Best Rap Album.

Il tributo si terrà a poco meno di un anno di distanza dalla morte del rapper, freddato il 31 marzo dello scorso anno al di fuori del Marathon Clothing Store di Los Angeles.

Lo show sarà presentato da Alicia Keys e, sul palco, si esibiranno anche Tyler The Creator, Lizzo ed H.E.R. Cosa pensate dell’omaggio organizzato dai Grammy a Nipsey Hussle? Fatecelo sapere nei commenti!