Pattern Chanel, il primo brano della Essie Gang

Pattern Chanel

Pattern Chanel è il nuovo singolo di Octavian e soci del collettivo Essie Gang.

La Essie Gang ha pubblicato la propria posse track, si intitola Pattern Chanel e contiene 5 rapper in soli 2’20 di brano. I membri del collettivo presenti sono Octavian, Michael Phantom, L3, J-Rick insieme all’ospite SQ Diesel. Il singolo è stato pubblicato abbastanza inaspettatamente e potrebbe essere l’estratto di un mixtape dalla Essie o di qualche altro progetto collettivo.

Il titolo fa riferimento alla nota casa di moda, ma il brano – fortunatamente a mio parere – non è il classico catalogo di oggetti di lusso che i rapper sfoggiano. Le strofe, tutte molto brevi, sono usate per parlare dei topic più classici del rap di strada: donne, droghe e crimini con un registro abbastanza ironico.

I got the xans, I got the beans, what do you want? what do you need?
She said ‘I’m hot’, she said ‘I’m reem’
Maybe it’s you? Maybe it’s me?

La traccia è prodotta da J-Rick, che si occupa anche del ritornello.

Pattern Channel, pattern your girl, hop in the whip gram on the scale
She on the woo, got em’ all shook, biting their nails
Yeah, she know me well, she never fell, you might pull it and fail

Per ora non si sa nulla di un progetto del collettivo, di cui conoscevamo l’esistenza principalmente grazie alla musica dei suoi singoli. Su tutti Bet di Octavian con Michael Phantom e soprattutto la presenza di uno dei padri del grime: Skepta. La Essie ha anche rilasciato il video –  molto semplice, ma d’effetto – diretto dai videomaker del collettivo Kill Farell and Arm Druzanovic.