Ernia collabora con Timberland per la campagna Nature Needs Heroes

Continua la collaborazione di Timberland con la scena rap italiana, anche Ernia protagonista dell’ultima campagna.

Nature Needs Heroes è la nuova campagna di Timberland che coniuga stile e attenzione per l’ambiente. Il noto brand di abbigliamento ha ritenuto necessario sulla scia attivista in corso per i cambiamenti climatici, porre l’accento sulla sostenibilità ambientale. Nella realizzazione è stato coinvolto il rapper milanese Ernia.

Per il secondo anno consecutivo dunque, personalità della scena rap italiana hanno partecipato ad un progetto lanciato dal marchio. Timberland Europe già lo scorso anno ha dato vita insieme a Vice ad Unlock The City, idea che ha visto l’arte in molteplici sue forme affiancare il lancio delle sneakers Cityroam. Avevamo visto Carl Brave, Coma Cose e Rkomi, raccontare il loro personalissimo rapporto con la città di Milano ed esibirsi in un live inedito. Per non dimenticare l’importanza dello stile, Asian Fake si era occupata di realizzare una capsule collection in edizione limitata.

Quest’anno invece come accennavamo all’inizio, è un’intera collezione Timberland basata sul concetto di rispetto per l’ambiente a vedere protagonista un rapper italiano, ovvero Ernia.

 

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Le nostre città sono lo specchio di quello che siamo. Your City Needs You. @timberland_eu @awlab #NatureNeedsHeroes #TimberlandCollective #ad

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Ciò che subito emerge dalla descrizione che segue il video, è che è nuovamente la città a fare da sfondo, questa volta però, è la natura ad essere il fulcro. La natura che negli ultimi tempi si è riappropriata dei suoi legittimi spazi e che anche in una città come Milano trova il modo per non soccombere. Ernia rimarca l’evoluzione della città negli ultimi anni, così come l’importanza di rispettare l’ambiente e i luoghi comuni. Il posto in cui viviamo infatti non fà che riflettersi inevitabilmente sul nostro stile di vita e sulla nostra persona, motivo in più per prendersene attivamente cura.

Come si può leggere sul sito del brand, gli eroi di cui si parla nel titolo della campagna non sono altro che persone reali i cui gesti possono fare davvero la differenza e attuare un cambiamento.

Trovate qui sotto il link al video principale della campagna.