Freddie Gibbs e Madlib: online il video di Bandana Half Manne Half Cocaine

Freddie Gibbs e Madlib

Pubblicato il nuovo video del brano di Bandana Half Manne Half Cocaine estratto da Bandana.

Un nuovo video tratto dall’album Bandana, di Freddie Gibbs e Madlib è stato pubblicato il 12 settembre. Si tratta del video clip del brano Half Manne Half Cocaine, pezzo che come indica il titolo è diviso in due parti: la prima in cui Gibbs rappa di obbiettivi raggiunti nella vita, benessere e donne; la seconda in cui racconta del suo passato da spacciatore e dei “soldi sporchi”. Naturalmente prodotta da Madlib, contiene un sample di Dust a Sound Boy, già campionata da Kanye West per la strumentale di Mercy con 2 Chainz, Pusha-T e Big Sean.

Il video è abbastanza lungo, ambientato nel 2029 in cui vediamo Freddie con la barba e i capelli lunghi svegliarsi da un lungo coma in ospedale. Il dottore che lo accoglie al risveglio è interpretato dal comico-attore Eric Andrè che lo istruisce su come vendicarsi dell’uomo che lo ha fatto finire in ospedale. Nella prima parte del brano, il rapper è in ospedale che medita la sue rivalsa, si allena e vaga per l’ospedale. Nella seconda è in una sorta di deserto armato come un protagonista di The Expandables, ma non aggiungeremo altro riguardo lo sviluppo della vicenda.

Il video di Bandana Half Manne Half Cocaine, come anche i precedenti di Bandana, è molto curato dal punto di vista estetico come fosse un cortometraggio. Livello molto alto, come per le produzioni e le liriche di un album che probabilmente ha avuto meno successo di quanto avrebbe meritato.