B-Sides, G-Eazy pubblica un EP di tre brani

g-eazy

L’EP B-Sides celebra i cinque anni dall’uscita dell’album These Things Happen Too di G-Eazy.

A cinque anni dall’uscita di These Things Happen Too, l’album che ha consacrato G-Eazy nel rap game, il rapper di Oakland ha pubblicato un EP di tre tracce. Si intitola B-Sides e contiene due club anthem ed una traccia più introspettiva. Eazy ha scritto su Instagram per annunciarne l’uscita: “These things are happening again”.

La prima traccia Bang è il primo dei club anthem e, non a caso, vanta la collaborazione di un professionista della materia come Tyga. I rapper californiani parlano della loro capacità di sedurre le donne e delle loro ricchezze. La produzione è curata da  Kyle Van Riper, Nick Mira e Westen Weiss.

“Heartbreaker like Suzie, hotter than jacuzzi
Make her buy open mouth like a scary movie
I got 10 cars, park them like Lil Uzi
Proof’s in the income, I ain’t gotta prove it”

Spectacular Now è la traccia conscious dell’EP, e si ispira all’omonimo libro di Tim Tharp. Eazy parla della frustrazione che gli procura essere un personaggio pubblico e dover essere sempre paragonato agli altri, nel contesto estremamente competitivo dell’industria musicale. La strumentale è prodotta da Mike Derenzo e Christoph Andersson.

“Don’t talk about alcoholism, don’t talk about addiction
Don’t talk about mental health, don’t talk about depression
Spend hours scrollin’ my socials, and I compare myself
See all the things I don’t like in me, I can’t bear myself”

Con It’s Eazy ritorna ad un clima più spensierato giocoso. La traccia è prodotta dal californiano P-Lo, originario della Baia come Gerald. Il brano parla di quanto tutto risulti facile a G-Eazy, ora che ha raggiunto un certo livello di bravura e successo (“it’s easy”).

“It’s Eazy, it’s Eazy
You ain’t know him, best believe me
It’s Eazy, it’s Eazy, it’s Eazy, it’s Eazy
Water wet, call it Fiji”

B-Sides di G-Eazy è molto lontano dall’essere una pietra miliare del rap, o comunque un EP che rimarrà nel tempo. È comunque un ottimo modo per regalare nuova musica (ben fatta) ai fan e festeggiare un anniversario importante.