Backwards, il nuovo singolo di Gucci Mane e Meek Mill

Backwards gucci mane

Backwards è il secondo estratto del nuovo album di Gucci Mane, atteso per luglio.

Gucci Mane ha pubblicato a sorpresa un nuovo singolo insieme ad un altro peso massimo della scena come Meek Mill. Il brano si intitola Backwards ed è il secondo estratto dell’album di Gucci Delusions Of Grandeurs, atteso per luglio.

Il primo era stato Love Thru The Computer, in collaborazione con Justin Bieber, pubblicato il 31 maggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Is y’all ready for the summer anthem #Backwards ft @meekmill ??? Drop? if ya ready ! guaranteed summer smashhhhhhhhhhh!!!!!

Un post condiviso da Gucci Mane (@laflare1017) in data:

La notizia è che Gucci, oltre ad andare in palestra e vivere a torso nudo per mostrare i suoi muscoli scolpiti in ogni foto, continua ad allenarsi anche a fare rap.

L’intro inizia con il rapper di Atlanta che imita il flow di Lil Pump ripetendo il proprio nome al posto di gucci gang. Le strofe sono però di alto livello e Backwards – IMHO – è una spanna sopra qualsiasi brano di Evil Genius (il suo ultimo album del 2018).

La strumentale è curata da Zaytoven e unisce la batteria trap a sonorità del rap da club degli anni 2000. Il testo è puro bragging, ma i due rapper sono certamente più credibili nel farlo di molti altri della scena, considerato il loro vissuto.

“Wop lookin’ slim like a bicycle rim but he’s bank obese and the pockets on chubby
He’ll play Head Coach, just like Lovie
Thuggin’ in public, these hoes love it”

Cosa aspettarci dal nuovo album di Gucci Mane.

Generalmente uscite così rilevanti, per i nomi in gioco, vengono preannunciate per creare un po’ di attesa e far sì che i fan e gli addetti ai lavori attendano l’uscita e vadano immediatamente a streammare. Gucci si è limitato a condividere uno snippet su Instagram 10 giorni fa, senza dichiarare una data di uscita. La logica sembra quella del distinguersi dalla massa, con mosse commerciali differenti, forte di uno status raggiunto nel rap-game. Anche Love Thru The Computer era stato pubblicato senza preavviso.

I due estratti sono molto diversi tra loro e l’hip-pop da radio, come quello con Bieber, non valorizza il Gucci Mane artista. La speranza è quella di un album sullo stile di Backwards, ma potrebbe anche essere un misto di tante influenze e stili. Nell’attesa di Delusions Of Grandeurs, seguite Rapologia per eventuali aggiornamenti sul rapper di Atlanta.