Guè Pequeno annuncia l’uscita dell’EP Gelida Estate.

guè pequeno

Guè Pequeno pronto a raffreddare il clima estivo con Gelida Estate EP.

Quando parliamo di Guè Pequeno siamo certi di due cose: della sua incredibile capacità di rimanere sempre e comunque sulla cresta dell’onda nella scena rap e che avremo un suo nuovo album ogni anno.

Questa volta però, Guè ci sorprende con l’uscita di un EP dal titolo Gelida Estate, il cui rilascio è previsto per il 21 giugno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

GELIDA ESTATE EP. Fuori il 21 giugno. Tiratura limitata in CD e Vinile. Preordina ora su Amazon, link nelle storie. ❄️☀️

Un post condiviso da Gue Pequeno (@therealgue) in data:

Ancora fresco di ben tre collaborazioni, Guè sembra davvero inarrestabile. Piuttosto recente infatti è l’uscita di Quanto Amore Si Dà feat. Gigi D’alessio, Montenapo feat. Lazza e Madrugada feat. Shorty, A-WING ed MC Bin Laden, che abbiamo potuto sentire anche nella traccia São Paulo in Ossigeno – EP di Rkomi.

Fatta eccezione per Ragazzo D’oro, album con il quale Guè ha intrapreso la sua carriera solista, dal 2013 con la pubblicazione di Bravo Ragazzo, siamo stati abituati ad avere tra le mani ogni anno un suo nuovo lavoro. In un mercato in cui l’album uscito il mese precedente a quello in corso sembra già vecchio e si è costantemente alla ricerca di nuovi brani da ascoltare, l’impressione è che anche per i pilastri del rap, sia necessario mantenere una certa costanza nella pubblicazione dei propri lavori e non lasciar passare troppo tempo dalla pubblicazione di un album all’altro.

In merito a questo nuovo progetto però, sappiamo ancora ben poco, se non che il feat. con Lazza del quale abbiamo parlato poco fa, farà sicuramente parte di questo lavoro. L’EP sarà disponibile in un numero di copie limitate sia in versione cd, che in vinile, ed è già preordinabile su Amazon.

In attesa di poter ascoltare ciò che Guè ha realizzato per quest’ultima pubblicazione, potete ascoltare la più recente Montenapo feat. Lazza al link qui sotto.

Correlato:

  • Leggi anche il nostro approfondimento sulla partecipazione di Guè Pequeno come giudice a The Voice.