Purple Emoji, il nuovo singolo di Ty Dolla Sign e J Cole

ty dolla $ign

Purple Emoji è il primo estratto del nuovo album di Ty Dolla, di cui non si sa ancora molto.

Purple Emoji è il nuovo singolo di Ty Dolla Sign, in collaborazione con J Cole, è il primo estratto del nuovo album dell’artista R’n’B.

Ty aveva già condiviso un breve snippet del brano su Twitter, annunciandone l’uscita per questa settimana.

Le anticipazioni non si erano fermate qui. Ty Dolla aveva anche condiviso con la piattaforma Genius il testo del brano interamente scritto con emoji. Il titolo fa diretto riferimento all’emoji con la faccia da diavolo, utilizzata per esprimere pensieri maliziosi o cattive intenzioni.

Si tratta della prima collaborazione tra i due artisti e nel testo entrambi riflettono sulla propria relazione sentimentale. La base è prodotta da T-Minus e MXXWLL e si struttura attorno al sample di More Than Ever (2006) dei Take 6. Lo stile è quello classico di Ty$, molto melodico e cantato.

La strofa di Cole fa da stacco, velocizzando il brano, ma mantenendo il mood grazie al suo rap molto caldo e fluido.

“Love you forever
When we turn like 50, I’m still gonna have all of your messages saved
Purple emojis with horns on it
Like the devil, but ain’t nothin’ devilish, babe”

Al di là dei gusti personali, Purple Emoji è un prodotto curato e di alta qualità. Pur essendo intenso per le tematiche molto intimiste, all’ascolto è molto leggero e godibile (anche grazie alla durata di 2’44).

Un brano che sembra essere uscito apposta per essere ascoltato a casa in heavy rotation, in questo maggio freddo e piovoso.