Lontano de Il Turco: online il nuovo album del rapper romano

Il Turco

Per un po’ di classic rap mettere in play Lontano de Il Turco.

Il rapper romano aveva cominciato il 2019 lanciando espliciti segnali relativi ad un nuovo disco e così, per nostra gioia, è stato. Come dice lui stesso, la sua “musica è seria” e, grazie ad un attitudine distinguibile e uno stile diretto, il messaggio raccontato attraverso le barre scritte arriva fin dal primo ascolto; considerati in tempi, non è un aspetto da non prendere in considerazione. Per questo motivo non vedevamo l’ora di mettere in play il suo nuovo album e da oggi, venerdì 3 maggio, Lontano de Il Turco è ufficialmente disponibile sulle principali piattaforme di streaming digitale.

A distanza di tre anni da Rap D’Autore, il membro dei Gente De Borgata è così tornato con un disco molto atteso da diverse hip-hop headz dello Stivale. Eccone di seguito l’artwork disegnato da Scarful:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

03.05.2019??? #Lontano #newalbum #ilturco #rap #rapitaliano #rapromano #tuttasostanza #direzionenonsodove #musicaseria #rapautore #celosai #ao #roma #dajeforte

Un post condiviso da il Turco (@ilturcogdb) in data:

Lontano de Il Turco è composto da dieci tracce e in cui è presente un unico featuring, Egreen, con il quale ha realizzato il singolo Ultima Spiaggia, pubblicato nel marzo dell’anno scorso con tanto di videoclip targato TAK production.

Il tappeto musicale è stato cucito addosso alle rime dell’MC da alcuni dei beatmaker più forti della nostra scena come, ad esempio, Mr. Phil – autore di tre beat – Squarta e Dj FastCut, a cui si aggiungono gli ottimi DJ Ceffo, StevenOne, Vinz Turner e Orlando.

Abbiamo così tra le mani un album rap, crudo e senza alcuna pretesa particolare, se non quella di spingere forte nelle casse di chi lo ascolta. Trovate lo streaming di Lontano de Il Turco al link Spotify qua sotto: buon ascolto e bentornato Sparo Manero!

Correlato: