Per un po’ di classic rap mettere in play Lontano de Il Turco.

Il rapper romano aveva cominciato il 2019 lanciando espliciti segnali relativi ad un nuovo disco e così, per nostra gioia, è stato. Come dice lui stesso, la sua “musica è seria” e, grazie ad un attitudine distinguibile e uno stile diretto, il messaggio raccontato attraverso le barre scritte arriva fin dal primo ascolto; considerati in tempi, non è un aspetto da non prendere in considerazione. Per questo motivo non vedevamo l’ora di mettere in play il suo nuovo album e da oggi, venerdì 3 maggio, Lontano de Il Turco è ufficialmente disponibile sulle principali piattaforme di streaming digitale.

A distanza di tre anni da Rap D’Autore, il membro dei Gente De Borgata è così tornato con un disco molto atteso da diverse hip-hop headz dello Stivale. Eccone di seguito l’artwork disegnato da Scarful:

Lontano de Il Turco è composto da dieci tracce e in cui è presente un unico featuring, Egreen, con il quale ha realizzato il singolo Ultima Spiaggia, pubblicato nel marzo dell’anno scorso con tanto di videoclip targato TAK production.

Il tappeto musicale è stato cucito addosso alle rime dell’MC da alcuni dei beatmaker più forti della nostra scena come, ad esempio, Mr. Phil – autore di tre beat – Squarta e Dj FastCut, a cui si aggiungono gli ottimi DJ Ceffo, StevenOne, Vinz Turner e Orlando.

Abbiamo così tra le mani un album rap, crudo e senza alcuna pretesa particolare, se non quella di spingere forte nelle casse di chi lo ascolta. Trovate lo streaming di Lontano de Il Turco al link Spotify qua sotto: buon ascolto e bentornato Sparo Manero!

Commenti