Tech N9ne è tornato con l’album N9NA

Tech N9ne

Il 19 aprile 2019 Tech N9ne ha pubblicato l’album ufficiale N9NA e il video di Like I Ain’t.

Un video molto particolare, per la serie Kathartic, colmo di citazioni e significati accompagna Like I Ain’t, singolo estratto dall’album N9NA di Tech N9ne pubblicato in data 19 aprile 2019 insieme al video ufficiale della traccia citata.

N9NA presenta ventuno tracce per una durata totale di un’ora e sette minuti di ascolto. Nell’album ritroviamo diversi feat con rapper non troppo conosciuti nel panorama Hip-Hop, come ad esempio Krizz Kaliko o King Iso. Stili simili che mirano ad infuocare i beats tra incastri e wordplays inanellati uno dopo l’altro senza sosta.

Tech N9ne ci ha sempre abituati ad un ritmo molto frenetico ed ancora oggi si riconferma uno dei migliori MC, sotto il punto di vista tecnico e lessicale.

La scelta di presentare l’album insieme al video di Like I Ain’t, secondo il mio modesto parere, non è casuale. Difatti, sopra tutte le ventuno tracce del suo recente progetto spicca proprio la stessa Like I Ain’t per sonorità ed argomenti trattati. La presenza di King Iso ad inizio video garantisce pubblicità al rapper, che merita di essere tenuto sotto controllo se i suoi (per essere precisi, il suo primo album) progetti sono finemente lavorati come il piccolo, chiamiamolo freestyle, che recita per Tech N9ne.

La traccia prodotta da Freek van Workum, ItsNicklus ed HNDRC per l’etichetta discografica Strange Music Inc. è davvero perfetta per i canoni puristi del rap tradizionale, anche con un sound nuovo che non smentisce l’attitudine dell’artista, tra le più “dope” dell’ultimo periodo. Tra le innumerevoli barre, una risalta per pesantezza più che per un significato particolarmente contorto o profondo:

“Like I never had a shot or a song with the white guy Dre got”

Lasciamo a voi i giudizi ed in seguito potete ascoltare e guardare il video Like I Ain’t di Tech N9ne, primo estratto di N9NA, e cercare di capire a chi si riferisse precisamente.