Scrivo Facile: nel suo nuovo video Drimer ci spiega il perché

Drimer

Scrivo Facile è il primo minuto minuto del nuovo album ufficiale di Drimer.

Lo abbiamo inserito nelle attese per il 2019 e non ci siamo sbagliati. Quest’anno vedrà luce il secondo album ufficiale da solista del rapper trentino, dopo un anno da Antigravity con Ares Adami e più di due dal suo Inception.

Pochi giorni fa ha cancellato tutti i post presenti su Instagram, dicendo di avere in serbo delle novità per oggi, lunedì 25 febbraio. È stato di promessa, dato che da qualche ora è online sul medesimo social network il primo singolo minuto estratto dal sopracitato disco.

A Drimer piace parecchio scrivere e, così, dopo il mixtape Scrivo Ancora ora ci dice Scrivo Facile, sottolineando così il ruolo fondamentale che ha il messaggio all’interno di un brano rap (vedi Non Vi Vogliamo 1 e 2):

“Scrivo facile perché a questi ragazzi dal mondo che c’è là fuori non li salveranno gli incastri
Scrivo Facile perché a questi ragazzi serve sapere le motivazioni dietro i miei sbatti”

La scrittura è presenta anche nel videoclip, diretto da Nikk Savinelli e in cui vediamo l’MC impegnato a scrivere i propri testi su uno strumento che la maggior parte di quelli che si approcciano al rap in questi anni non hanno probabilmente mai avuto la possibilità di usare di persona: la macchina da scrivere.

Il beat di Scrivo Facile è realizzato da Ric De Large, produttore con cui Drimer ha già collaborato in passato e che si occuperà di tutto quanto il tappeto musicale dell’album. Aspettando di sapere quando vedrà luce – presto avremo novità al riguardo – guardiamoci assieme il video di Scrivo Facile: buon ascolto e buona visione!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Scrivo Facile, il video. Prodotto da @ricdelarge, diretto da @nikk_savinelli. Questo non è un esperimento: questo è il primo minuto del mio nuovo album.

Un post condiviso da Drimer (@_drimer) in data: