Il rapper newyorkese ha pubblicato un nuovo singolo, in collaborazione con Rick Ross.

Dopo “Cripn 4 life” insieme a Snoop Dogg e “N.Y.C.H.A.” con Nas, Dave East rilascia il suo primo pezzo di questo mese. Come i suoi ultimi due singoli, anche questo è una collaborazione, ma questa volta col rapper di Mississipi Rick Ross, autore del recente “Green Gucci suit” insieme a Future.

Il titolo è un gioco di parole tra la serie televisiva anni ’80 che ha lanciato l’attore e rapper Will Smith – ovvero “Willy il principe di Bel Air” (il cui titolo originale è “Fresh Prince of Bel Air”) – e la marca francese di vino “Luc Belaire”, con cui entrambi hanno firmato un accordo di marketing.

Nonostante Dave East e Rick Ross abbiano già collaborato in passato, è molto curioso notare come un prodotto non correlato al mondo del rap – né tantomeno al mondo della musica in generale – sia riuscito ad unire due artisti di calibro medio-alto. E voi? Conoscete altri casi simili?

Il brand francese, tuttavia, non è nuovo a mosse di marketing simili: basta un giro sul web per rendersi conto di come l’azienda di Brett Berish (il CEO di “Luc Belaire”), abbia uno degli apparati di comunicazione e marketing tra i più rispettati e di successo di tutto il mondo, anche al di là del proprio ambito commerciale.

Qui di seguito potete trovare il link per streammare “Fresh Prince of Belaire” su Spotify. Buon ascolto!

Commenti