Il video di “Dark Ligthyear” sancisce il ritorno di Kenzie

Kenzie

Kenzie torna con il singolo “Dark Ligthyear” e si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

Era da un po’ che non avevamo l’occasione di parlare di Kenzie, in particolare dei suoi progetti da solista, per la precisione dal 2015, anno in cui pubblicò l’EP “Panta Rei” prodotto da Dj West e Mr Phil. Dopo quell’anno decise di unire le forze con altri artisti, dando prima vita al progetto “La Base” insieme a quattro musicisti e il cantante Massimo Cantisani, poi a “Star Trick” in collaborazione con i capitolini Johnny Roy e Don Plemo, dischi che avrebbero meritato decisamente più visibilità.

Ora, dopo qualche mese di “silenzio”, il rapper di Ascoli Piceno ha fatto il suo ritorno con “Dark Lightyear“, inedito prodotto da Grabe (giovane produttore presente, per esempio, in “Soul Of A Supertramp” di MezzoSangue) e accompagnato da un bel videoclip diretto da Nicola Corradino e caratterizzato da atmosfere fantascientifiche.

Dark Lightyear 23/05/2018 @greenlinelabel

Un post condiviso da Kenzie (@kenzie__lamar) in data:

Uscito per Greenline Label su YouTube, Spotify e tutti i principali digital store, “Dark Ligthyear” è un brano ricco di punchline, in cui Kenzie sputa rime contro vari aspetti, come per esempio le diverse fotocopie presenti nel rap game, l’esperienza nella gabbia di MTV Spit – in particolare alla “problematica” battle contro Shade, con quest’ultimo vincitore – e i vari fake che si trovano dietro ad ogni angolo.

“Quello che ti ritrovi è quello che scegli,
ora è un diamante incastonato,
ma non parlo di soldi, io non so che significa averli,
spiegare tutto è troppo complicato,
come la battle a SPIT che m’hanno rubato
ma ora so meglio perchè ho sfanc*lato
ogni figlio di p*ttana che m’ha inc*lato”

“Dark Ligthyear” è probabilmente il primo passo verso il nuovo album da solista di Kenzie e, fin dal primo ascolto, promette bene. Aspettando di saperne di più al riguardo, schiacciamo play sul videoclip. Buona visione!