ASAP Rocky ha rivelato data e cover del nuovo album “Testing”

Asap Rocky

ASAP Rocky ha reso noti data e cover di “Testing”, suo nuovo album in studio.

A tre anni da “At. Long. Last. ASAP” (disco di platino e #1 nella Billboard Hot 200), Rakim Mayers, meglio noto come ASAP Rocky o Lord Flacko (a voi la scelta), sta per pubblicare il suo attesissimo terzo album in studio “Testing“.

Il disco è stato anticipato da due singoli, “ASAP Forever” e “Bad Company“, e la cover è stata svelata dal rapper stesso nella giornata di ieri tramite Instagram.

Forte del recente successo di “No Limit” con G-Eazy e Cardi B (triplo disco di platino e #4 nella Billboard Hot 100), ASAP Rocky sembra finalmente intenzionato a rilasciare la sua terza fatica discografica, con la collaborazione di Kid Cudi, Skepta e Moby. Il rapper ha anche colto l’occasione per confessarsi in una lunga intervista a Complex, durante la quale ha rivelato tanti piccoli dettagli e retroscena degli ultimi anni.

ALL DONE

Un post condiviso da PRETTY FLACKO (@asaprocky) in data:

L’album era stato programmato per lo scorso 2017 ma il rapper di Harlem decise di rimandarne l’uscita per poterlo perfezionare. “Preferirei pubblicare musica per cambiare l’umore delle persone o per ottenere una reazione” – queste le parole di ASAP Rocky a Complex – “piuttosto che fare musica soltanto per rimanere rilevante in nome della popolarità“. Davvero apprezzabili queste parole che mettono l’artista in netto contrasto con gran parte del panorama musicale odierno, troppo preso a compiacere i propri ascoltatori piuttosto che a pubblicare musica valida e destinata a fare la Storia.

“Testing” sarà anche un inno alla sperimentazione dato che il rapper di “Fuckin’ Problems” ha rivelato di essersi cimentato con diverse sonorità: “ho scoperto suoni che non avevo mai sentito prima e sto cercando di introdurli nel mio nuovo materiale“. Questa dichiarazione ci fa ben sperare in merito alla fattura di questo progetto, di certo destinato a surclassare molti album (trap…) degli ultimi mesi.

L’uscita del progetto è in programma per questo venerdì ed è stato ASAP stesso a rivelarlo con una foto abbastanza criptica nella cui descrizione possiamo leggere “525”, cioè 5/25 (25 maggio scritto all’americana).

Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per sentire cosa Lord Flacko ci abbia riservato. The wait is over!

525

Un post condiviso da PRETTY FLACKO (@asaprocky) in data: