“Tree – Roots & Crown” il nuovo album di MezzoSangue è fuori!

MezzoSangue

Dopo tre anni di attesa è stato finalmente pubblicato il nuovo progetto del rapper romano, “Tree – Roots & Crown”.

Sono passati tre anni da “Soul of a Supertramp”, l’ultima fatica discografica di MezzoSangue, uno dei rapper più apprezzati del nostro Paese. Molto è cambiato da quel disco, tante sono state le voci riguardo i suoi nuovi progetti ma ora è finalmente finito il tempo delle parole ed è arrivato il tanto atteso nuovo lavoro. Stiamo parlando di “Tree – Roots & Crown”, fuori dalla mezzanotte del 23 marzo ovunque.

Il progetto, pubblicato in maniera indipendente, è composto da 18 tracce ma ha al suo interno solamente un featuring, realizzato da una delle migliori penne del nostro Paese, quella di Rancore.

Anche in “Tree – Roots & Crown”, come nel precedente, non mancano riferimenti particolari, già a partire dal titolo e dalla copertina. Come suggerisce Genius.com infatti: “La copertina richiama la mitologia norrena. Infatti vi sono rappresentati i 4 cervi cosmici che brucano le foglie di Yggdrasill, l’albero cosmico che rappresenta l’universo ove sono collocati i nove mondi, tra cui quello degli dei, Ásaheimr, quello degli uomini, Miðgarðr, e infine quello dei morti, Hel. Sulla cima di Yggdrasill ci sono un falco, un’aquila e un gallo d’oro che cantando preannuncia Ragnarǫk, la battaglia finale tra le potenze della luce e dell’ordine e quelle delle tenebre e del caos, in seguito alla quale l’intero mondo verrà distrutto e quindi rigenerato.”

A questo punto non possiamo che augurarvi un buon ascolto, ricordandovi anche che abbiamo appena lanciato i nostri concorsi – su Instagram e Facebook – con i quali metteremo in palio due biglietti per il concerto di MezzoSangue del 20 aprile a Bologna.

Correlato:

  • Guarda anche il video di “Ned Kelly“, primo estratto da “Tree – Roots & Crown” di MezzoSangue.