Johnny Marsiglia ci parla di “Storie” nel suo nuovo singolo

Johnny Marsiglia Big Joe Storie

“Storie” è il secondo singolo estratto dal nuovo album di Johnny Marsiglia e Big Joe.

Qualche settimana fa vi avevamo parlato con molta gratitudine di “Clessidra“, il primo singolo ufficiale di Johnny Marsiglia e Big Joe. Un singolo intimo, attraverso le cui rime il rapper palermitano è riuscito egregiamente a disegnare la sua città natìa, Palermo. Più di un mese dopo ci troviamo quindi davanti ad un secondo, interessante, capitolo: “Storie“.

Il nuovo singolo suona molto diversamente da ciò cui ci ha abituato Johnny Marsiglia con il suo rap serrato rima dopo rima. “Storie” è un brano concettuale, dove il flow del rapper palermitano crea e distrugge concetti attorno al concetto del titolo. Storie, come quelle che raccontano i telegiornali, come quelle private di ogni cittadino italiano, come quelle private che ha vissuto in prima persona. Big Joe anche stavolta non delude tirando fuori una produzione di tutto rispetto, più che adeguata ai suoi standard. Il brano nella sua struttura, risulta essere molto semplice, nella metrica e nel ritornello, con il non dichiarato obiettivo di arrivare ad un maggiore pubblico.

Questo singolo rappresenta quindi l’ennesima testimonianza di due artisti che hanno fatto della dedizione alla scrittura ed il rap la loro colonna portante. Così come il video molto dark, che li ritrae alle prese con mille voci e sfumature differenti impegnate a raccontare storie di tutti i giorni. Storie di importanza marginale messe in primo piano, così come storie molto più delicate alle quali non lasciamo spesso il giusto spazio.

Il loro nuovo album, da quanto si presume, si chiamerà “Memory” ed è sicuramente alle porte, questo singolo potrebbe esserne l’ultima anticipazione. Pronti?

Correlato:

  • Leggi anche il testo di “Storie” di Johnny Marsiglia e Big Joe.