Il 2018 si conferma un grande anno per l’Hip-Hop dal vivo.

Eric B e Rakim, incredibilmente, annunciano un nuovo tour per il 2018. Dopo ben ventisei anni dal loro scioglimento e dopo oltre due decenni dalle loro ultime apparizioni, l’anno scorso si è svolta una reunion per festeggiare i trent’anni passati dall’uscita di “Paid In Full“, pietra miliare del mondo rap Americano e non solo.

Così, un po’ inaspettatamente, a pochi mesi di distanza è arrivato anche l’annuncio di un tour che farà tappa in tutte le principali città statunitensi, tra cui: New York, Washington, Atlanta, Houston e Los Angeles, spaziando da costa a costa.

Ecco le diciassette date in programma:

04/08 – Boston, MA @ House of Blues
04/10 – New York, NY @ Irving Plaza
04/11 – Philadelphia, PA @ Theatre of Living Arts
04/12 – Huntington, NY @ The Paramount
04/15 – Wallingford, CT @ The Dome
04/17 – Washington, DC @ The Fillmore Silver Spring
04/18 – Baltimore, MD @ Sound Stage
04/19 – Raleigh, NC @ The Ritz
04/20 – Charlotte, NC @ The Fillmore
04/22 – Atlanta, GA @ The Tabernacle
04/24 – Houston, TX @ House of Blues
04/26 – Denver, CO @ The Fillmore
04/28 – Las Vegas, NV @ House of Blues
04/29 – Anaheim, CA @ House of Blues
04/30 – San Diego, CA @ House of Blues
05/02 – Los Angeles, CA @ Belasco Theater
05/03 – San Francisco, CA @ The Fillmore

Si parte quindi da Boston tra poco più di un mese, per concludere in bellezza a San Francisco, nella West Coast, agli inizi di  maggio. Ben diciassette date in venticinque giorni, un autentico tour de force che tutti i fan sparsi per il mondo non potranno che apprezzare.

Purtroppo il tour “resterà confinato” in America, ma le speranze di vederli live anche nel Vecchio Continente, magari nei prossimi anni, sono vive più che mai!

Commenti
blank
Mi chiamo Marco Carboni e sono uno studente nato a Pesaro. Ho la fortuna di vivere l'HipHop a 360 gradi, producendo per le realtà locali, organizzando un evento chiamato Carpe Riem ma soprattutto scrivendo e descrivendo una cultura che è molto più di quanto può apparire