Online “Psycho” di Post Malone ft. Ty Dolla $ign: album in arrivo?

Post Malone

Il singolo “Psycho” di Post Malone anticipa con tutta probabilità il nuovo album in uscita quest’anno.

Chi non conosce Post Malone di questi tempi? Quanti di voi ci sono andati in fissa con le tre o quattro hit che ha sfornato? Psycho di Post Malone è il nuovo singolo in collaborazione con Ty Dolla $ign e ne conferma le tendenze che vi abbiamo appena descritto. Post Malone è un artista quasi privo di un background solido, figlio del nuovo movimento – che non è un partito politico – dal quale è emerso più di altri, forse anche con meriti. “Forse” perchè il suo debutto ufficiale “Stoney” non è un album da ricordare se non fosse per un singolone come “White Iverson“, in costante loop nelle mie playlist.

Passiamo ad un’altro brano. “Rockstar” ce l’avete presente? Uno dei brani più virali di questo 2017 che ha totalmente ridefinito il concetto di hit. Così orecchiabile, un bel ritornello, la voce ipnotica di Malone.. e nulla di più. A scavare in profondità – dentro le liriche – si scopre di come la struttura del pezzo sia veramente povera sia a livello di tecnicismi sia a livello di concetti. Ma è palese come sia stata concepita per fare successo. Stesso discorso vale per “Psycho“. La ascolti una volta e te ne innamori, non puoi farne a meno. Poi ti incuriosisci e scopri a malincuore che quella melodia tanto struggente in realtà non racconta altro che marche di gioielli, ville con piscina ed automobili lussuose.

Nonostante ciò Post Malone si riconferma come il vero hype-man di questo 2018, motivo per cui l’attesa per il suo nuovo album diventa sempre più esponenziale. Magari non sarà un capolavoro ma avremo sicuramente modo di aggiornare in modo massiccio le nostre playlist di stampo U.S.A.