Beba lancia un nuovo “3ND” sopra il beat di The Essence

beba

Fatevi da parte perchè Beba e The Essence stavolta dettano legge con un nuovo trend.

Certo, di cliché sulle donne purtroppo al giorno d’oggi ce ne sono tanti. E per ognuno che si sgretola, uno nuovo se ne crea. Questa volta però a sfatare questi luoghi comuni ci hanno pensato due power girl della nuova scena rap nostrana che, con “3ND”, il loro nuovo singolo uscito il giorno di San Valentino, ci fanno subito capire che lo stile e la femminilità che contraddistinguono ogni donna va ben oltre gli abiti, il trucco e l’acconciatura. È una questione di personalità e di carisma che fa la differenza e soprattutto non rispondono a nessuno stereotipo in senso assoluto. In questo brano, infatti, affrontano con determinazione e con la giusta provocazione i classici cliché associati alle donne che escono per andare a ballare.

Le artiste in questione sono due fanciulle che nonostante la loro giovane età vantano già diverse esperienze nel panorama musicale: la rapper torinese Beba, al secolo Roberta Lazzerini, classe 1994 e Rossella Esse, in arte The Essence, talentuosa beatmaker napoletana, Dj Resident a Napoli per Flava e a Milano per Akeem Of Zamunda, uno dei party più importanti della città meneghina.  Insomma, un sodalizio tutto rosa molto importante che ci dà e ci darà sicuramente grosse soddisfazioni.

Il video, diretto da Simone Mariano e Filippo Bano, crea uno scenario ad hoc per il brano nel quale Beba, con il suo flow seducente e allo stesso tempo provocatorio, si prende gioco dell’uomo immaturo che vuole fare la prima donna, mentre in realtà questo atteggiamento lo rende solamente poco virile e poco accattivante: “stai lontano dammi retta, che se racconto di come sei a letto, faccio come te, finisco in fretta”. Lo stile unico e impeccabile del sound di The Essence rende ancora più energico e melodico il pezzo: la dj con la sua freschezza e la sua abilità riesce a valorizzare il ritornello sottolineando il concetto che le due artiste vogliono trasmettere. Quindi spostatevi tutti, perché Beba e The Essence sono il nuovo “3ND” e spero vivamente che per San Valentino non abbiate regalato dei boxer Supreme al vostro ragazzo.