Roc Marciano annuncia un nuovo album: “RR2: The Bitter Dose”

Roc Marciano

Roc Marciano è pronto a tornare ad un anno di distanza dal suo “Rosebudd’s Revenge”.

Roc Marciano vive ultimamente uno dei momenti più alti della sua carriera. Suo il merito di aver portato New York nuovamente ai piani alti del rap game grazie alla credibilità che porta con sé e che riesce a tirare fuori in modo egregio nei suoi dischi. Gli ultimi anni sono stati molto importanti non solo a livello artistico, poiché è proprio grazie a Roc Marciano che gente come Conway The Machine e Westside Gunn sono stati presentati al grande pubblico, conscio di avere a che fare con capisaldi del genere.

L’uomo e l’artista che ha ottenuto tutto da sè, lottando con le proprie mani come il nome ci suggerisce, è quindi pronto a tornare in questo 2018 per confermare – se ce ne fosse ancora bisogno – il suo status di last man standing per quanto riguarda quel tipo di approccio al rap che si sposa con un’incrollabile fedeltà verso le proprie radici. Se sei cresciuto con certa musica e con una certa mentalità nessuno potrà mai togliertela di dosso. Puoi levare il ragazzo dalla strada ma non la strada dal ragazzo.

Pochi giorni fa, con gran sorpresa, lo stesso Roc Marciano ha annunciato sui suoi social la tracklist del suo nuovo album “RR2: The Bitter Dose” , senza però annunciarne una data di uscita. I nomi al suo interno sono quelli di Action Bronson e di Knowledge the Pirate, quest’ultimo presente anche nel precedente disco. Per quanto riguarda le produzioni risalta subito come la quasi totalità di esse sia prodotta dallo stesso Marciano ad eccezion fatta di una manciata di tracce prodotte da Animoss, Don Cee e Element for Treasure Chest End.

Gli indizi portano tutti ad un album ispirato, personale e soprattutto Hip-Hop nella sua essenza ultima. E voi cosa vi aspettate?

Un post condiviso da rocmarci (@rocmarci) in data: