Dari MC torna con il video di “Come Mai” e annuncia un nuovo disco

Dari MC

È in arrivo il quinto lavoro solista di Dari MC.

Dari MC (o semplicemente Dari) è un rapper che conosciamo da tempo, da quando pubblicava brani e progetti assieme agli Emigrates Klan – collettivo composto assieme a Paskaman, Cili Man e altri ragazzi – e ci ha sempre colpito per la sua scrittura, mai banale e con una profondità da far invidia a molti.

Dopo un lungo periodo di pausa, difficile, sta facendo finalmente ritorno e ha voluto raccontarlo così, sulla sua pagina ufficiale di Facebook:

Come Mai” è un brano uscito in passato, contenuto nel suo ultimo progetto solista – “Touchdown“, uscito in free download nel febbraio del 2016 – ma che avevamo già potuto apprezzare tre anni prima con una strumentale diversa, all’interno di “Hurricane Mixtape vol. 1“, tape curato nel 2013 da MezzoSangue, un altro che di scrittura ne sa parecchio.

Dari ha rappato in modo sublime sopra un beat prodotto da Polezsky, pubblicato nel 2014 sotto il nome di “She is like the wind” e che fornisce un mood differente al brano rispetto al tape sopracitato, ma che ben combacia con il forte contenuto introspettivo e le immagini incredibili create dalle sue parole:

“Se volere è volare, andrò a rubare un paio d’ali e basta, 
Darti il minimo poi mancia,
Sapere che per bere tutto il succo di un’arancia occorre squarciarla,
Fumo ali di farfalla, porgo l’altra guancia”

Il video è una sequenza di immagini di paesaggi di montagna, dirette da Alessandro Fisco, e termina con un “coming soon” di un nuovo brano sempre prodotto da Polezsky. State connessi per non perdervelo!