Paolito ci spiega la “Legge Dell’Attrazione” nel suo nuovo singolo

Paolito Legge Dell'Attrazione

Per Paolito è il secondo singolo nel giro di un mese: c’è forse un progetto in lavorazione?

Verso la metà di dicembre, abbiamo avuto il piacere di rivedere in azione Paolito grazie al video dell’inedito “Bodega Freestyle“, un pezzo bello forte che sanciva il ritorno del rapper torinese a un anno dall’ultimo brano pubblicato, “Sognatore“.

È sempre gratificante vedere come MC storici del nostro Paese continuino a portare avanti la proprio musica, rimanendo al passo con i tempi, senza snaturarsi, e, anche per questo motivo, siamo molto contenti di vedere nuovamente online un altro inedito di ½ dei Duplici.

Questa settimana è stato infatti pubblicato “Legge Dell’Attrazione“, il nuovo singolo di Paolito realizzato sopra una strumentale prodotta dal concittadino Tyrelli e che divide il brano in due parti: la prima più classica, in cui ci vengono raccontate le sue esperienze e la devozione che pone nei confronti di questo genere musicale; la seconda con dei suoni più avvolgenti e dove Paolito parla direttamente ad una lei (una donna, ma forse anche la musica stessa) enfatizzando ancora di più il concetto su cui verte la canzone, ossia l’attrazione .

“Ognuno ha quello che si merita, legge dell’attrazione
Non sento più la gravità, ora sto in gravitazione
Metto tutta quanta l’energia in ogni mia azione
Ritornerà riflessa con la stessa vibrazione
Amore in ogni verso,
Non ho studiato all’università ma ho sparso rime dentro l’universo
Ne trovo il senso adesso,
Mentre divento la migliore versione di me stesso”.

Questi brani di Paolito ricchi di rime, incastri e attaccamento alla musica stanno forse a significare un nuovo progetto in arrivo? Ancora non lo sappiamo, ma una cosa certa: questo è il rap che ci piace tanto.

Buon ascolto!